Project-Ingiocabili 10-5: le pagelle del trionfo biancorosso
Il Project centra una vittoria spettacolare contro gli Ingiocabili, trascinato da una prestazione super di Correnti e Pastoressa. Dall’estremo difensore agli attaccanti, ecco come si sono comportati i biancorossi allo Sporting Club di Loseto:
Martino 6,5 – Parate importanti del numero uno biancorosso. Mezzo voto in meno per il tentativo di impostare spesso dal basso alla “Caserta”, che costa caro al Project in occasione del vantaggio delle aquile.
Novelli 6,5 – Partita ordinata e tanta corsa. Vicinissimo anche al gol nella ripresa con uno scambio con l’onnipresente Correnti.
Micunco 6,5 – Qualche responsabilità sul primo gol degli avversari in compartecipazione con Tataranni e Martino, poi gara sicura e quasi perfetta. Ottima la marcatura sul numero 10, uomo più pericoloso degli Ingiocabili.
Vito Colella 6,5 – Prende le misure degli attaccanti sin da subito. Corre tantissimo per tutta la gara e realizza marcature quasi perfette.
Tataranni 6,5 – Tanta generosità e qualche errore in fase di disimpegno, ma una volta prese le misure dell’attacco avversario gestisce con grande esperienza.
Strambella 7 – Torna al gol a distanza di due mesi. Funambolo come sempre, bene in fase offensiva e eccellente in difesa. Grandissima prova.
Marchitelli 8 – Si nota poco ma fa un lavoro sporco da Dio. Abituato a giocare da attaccante, si adatta a un ruolo non suo con grandissima generosità.
Correnti 9,5 – Assist, gol e intesa perfetta con Pastoressa. Presente in tutte le fasi di gioco, in difesa e in attacco. La ciliegina sulla torta di una squadra che viaggia a 1000: non a caso è il migliore del torneo.
Pastoressa 9,5 – Il capocannoniere ne fa sei ed eguaglia Michele Gagliardi nella storia. Segna su rigore, su azione, dribbla e resta costantemente un pericolo per le Aquile.
Travesa e Cacucciolo 9 – Leggono perfettamente tutte le fasi della gara. I due allenatori in campo riescono a dare la giusta carica alla squadra, orchestrando il gioco con grande intelligenza.

