

Strambella, cuore Black: “Il calcio è passione... e voi siete il mio stimolo”
Dalla finale persa al trionfo più bello: Strambella si prende la sua rivincita sul campo e nella vita. Le sue parole commuovono, mentre fuori dal rettangolo verde lo aspetta la gioia più grande: la sua compagna è in attesa di un figlio
Dopo la vittoria travolgente per 6-0 contro il Real Macid, Enrico Strambella, terzino di spinta del Black Jack, ha scelto di parlare con il cuore. Lo ha fatto attraverso un messaggio semplice ma carico di significato, dedicato alla squadra, ai compagni, al gruppo che gli ha restituito emozioni vere: “Siete stupendi da vedere, ragazzi. Fuori e dentro al campo. Orgoglioso di far parte di voi”
L'esperto terzino in quella finale di febbraio persa contro il Real Macid c’era. L’ha vissuta tutta, fino all’ultima goccia di sudore e amarezza. E per questo la gara di ieri ha avuto il sapore della vera rivincita, sportiva ma anche personale.
Nel suo messaggio, il numero 7 ha descritto cosa rappresenta per lui questa squadra:“Black Jack, per me, significa: obiettivi, strategia, unità, fair play, rispetto, non arrendersi mai”
E poi, la frase che ha colpito tutti: “Erano anni che non avevo più stimoli. Ma è proprio vero: sono le persone a dare un senso alle cose”
In campo ha giocato con intensità, sfiorando anche il gol, ma fuori dal campo ha segnato la rete più bella: quella delle parole sentite, che fanno bene a chi le legge e uniscono ancora di più un gruppo che, ormai, è molto più di una squadra.