Altre notizie

Black, Sivo dopo la sconfitta: 'Ci rialziamo subito, siamo una grande squadra e Vincenzo tornerà più forte'

Il difensore biancorosso analizza la sconfitta e guarda già alla ripresa con fiducia

06.11.2025 16:57

La prima sconfitta in campionato del Black Jack arriva dopo cinque vittorie consecutive ma, come sottolineato dal difensore esperto Vito Sivo a fine gara, questa battuta d’arresto non deve essere vista come un fallimento, ma come una tappa del percorso che fa parte di ogni squadra. "Ci sta, fa parte del percorso. Non si vince sempre, la partita è stata segnata da una serie di episodi che hanno influito sull'esito finale"

Le circostanze che hanno inciso sulla partita

"Se avessimo giocato al completo, il finale sarebbe stato diverso -  ha aggiunto Sivo, facendo riferimento alla difficoltà di scendere in campo con una squadra incompleta - l'arbitro ha fischiato la fantascienza. Gli episodi di Nico Bonerba, che al 99% delle volte almeno una delle due ci entra. Ieri non era la nostra giornata"

Nonostante la delusione per il risultato, l’ex Blancos rimane fiducioso riguardo al futuro: "Stamattina siamo già pronti a rialzarci. Dalla prossima partita torniamo sui nostri passi, testa bassa e pedalare. La sconfitta contro la squadra di Serafino, pur amara, non deve essere vista come un fallimento, ma come una lezione. Ogni partita è una battaglia, e se anche una volta si perde, l’importante è imparare da essa per ripartire più forti di prima"

Il pensiero su Vincenzo Cacucciolo

Un altro episodio che ha pesato sulla partita è stato l'infortunio del compagno di squadra Vincenzo Cacucciolo, uscito nel finale per una lussazione alla spalla che lo terrà lontano dai campi per diversi mesi. "Vincenzo stava incidendo sulla partita, stava facendo un ottimo lavoro in campo. È un bravo ragazzo e so come ci si sente -  ha detto Sivo - deve avere pazienza e tornerà più forte di prima. Noi lo aspettiamo, lo sosteniamo e gli auguriamo una pronta guarigione"

 

Cacucciolo, il 'fenomeno' di cui il Black non può fare a meno: oltre l’infortunio
Black, De Chirico: "Malissimo nei primi dieci minuti, poi sfortunati"