Black, De Chirico: "Malissimo nei primi dieci minuti, poi sfortunati"
Per la prima volta in panchina da allenatore, il tecnico ha analizzato la sfida persa dai biancorossi con il Macedonia
Giuseppe De Chirico ha preso il timone del Black Jack solo per la partita di ieri, sostituendo temporaneamente Alessandro Cozzoli, che era impedito per motivi personali. Nonostante il debutto come allenatore in una partita difficile, il capitano del Project ha mostrato una visione lucida e ottimista riguardo alla prestazione della squadra, che ha subito la sua prima sconfitta in campionato contro il Macedonia: "Ci abbiamo messo del nostro, ma la gara è stata tanto sfortunata. Se calcoliamo gli episodi in cui il Macedonia ha segnato, capisci che la partita è stata segnata da fattori di difficile gestione"
Il tecnico ha fatto riferimento in particolare a due episodi che hanno compromesso il cammino del Black Jack. “Loro hanno fatto gol su una punizione inesistente - riferendosi a una decisione arbitrale che ha lasciato più di qualche dubbio dopo appena cinque minuti - poi c’è stato l’autogol di Tataranni, che è una di quelle cose che non riesci a prevedere"
Nonostante le difficoltà, De Chirico ha voluto sottolineare che la squadra non ha giocato una partita disastrosa. "Non abbiamo fatto malissimo, ma potevamo fare meglio. Abbiamo avuto dei buoni spunti, ma ci è mancato il guizzo decisivo nei momenti chiave. Siamo una squadra che può fare molto di più"

