Muro Colella, regia De Chirico: il Black batte il Barium e sale sul podio. Le pagelle
Nonostante assenze, emergenze e chi ha scelto di non esserci, i biancorossi fanno gruppo, battono la squadra di Alidoro e conquistano il terzo posto
Vittoria pesante, non solo per la classifica ma per il segnale mandato dal gruppo. In emergenza, con assenze importanti e qualche acciacco, il Black risponde sul campo e chiude il campionato al terzo posto. Prestazione di carattere, guidata dai leader e impreziosita da scelte tecniche vincenti. Ecco i voti ai protagonisti.
Lorusso 6,5
Sarebbe stato un 7 pieno senza l’incertezza sul gol di Morgese. Una sbavatura che pesa solo in parte, perché poco dopo si riscatta con più di un intervento all’altezza, dando sicurezza nel momento più delicato.
Colella 8
Intercetta, anticipa e non lascia respiro al miglior giocatore del torneo, Solidoro. È ovunque, lo segue anche quando si allaccia le scarpe. Prestazione di concentrazione e ferocia agonistica.
Tataranni 7
Ha l’occasione per chiudere i conti ma spreca per eccesso di zelo: piattone di sinistro anziché sparare in porta. Per il resto gara di grande impegno e diligenza, sempre dentro la partita.
Del Carmelo 8
È tornato quello di inizio campionato. Macina chilometri, si propone con continuità e prova giocate interessanti. Una in particolare stava per far crollare la Levante. Segnali forti in vista dei quarti.
De Chirico 8,5
Il Prof si mette “qualcuno” sotto il braccio. Visione di gioco, gamba e spirito di sacrificio. Una risposta importante, soprattutto per chi i quarti li guarda come obiettivo vero. Alla faccia di chi diserta senza avvisare.
Traversa 9
Non ha i minuti nelle gambe, ha lasciato i tornei a luglio scorso, ma sembra non aver mai smesso. Sponde, letture e visione da campione. La sua presenza cambia il volto della gara.
Turitto 9
Genio e sregolatezza. Il ragazzo di San Pasquale non sorprende più per le sue immense qualità. Ha tutto: gamba, senso della posizione, dribbling e tiro. Gli manca solo il passaggio finale per essere totale, ma la doppietta parla da sola.
Marchitelli 9
Una garanzia quando c’è da battagliare. Chiude al secondo posto nella classifica cannonieri. Il timbro del 2-0 arriva su assist di Turitto, ma è pericoloso per tutta la gara. Attaccante vero, di sostanza e cattiveria.
Cozzoli 9
Deve fare i conti con numerose assenze, ma da allenatore navigato rivoluziona tatticamente la squadra. Parte con la difesa a tre per contenere le sortite avversarie. L’intuizione di Traversa in avanti è la ciliegina sulla torta.

