Black, Vincenzo Cacucciolo: “Vetta meritata, ora inizia il vero campionato”
Vittoria netta e prestazione di squadra: parla il vice allenatore dei biancorossi
Dopo il 5-2 contro l’Oldham, il Black Project conferma di essere pronto a giocarsi tutto fino alla fine. A parlare in conferenza stampa, al posto dell’assenza di mister Traversa, è stato il vice allenatore Vincenzo Cacucciolo, che ha commentato così la prestazione:
«È stata una partita di grande carattere – ha spiegato – l’Oldham ha provato a metterci in difficoltà, ma i ragazzi hanno gestito tutto con freddezza e precisione. Abbiamo subito poco, ma quelle poche palle che arrivavano nella nostra area erano intercettate da un grande Martino. Tutti hanno giocato al di sopra delle possibilità. Il gruppo è il vero segreto. I singoli sono la ciliegina».
Il vice allenatore ha poi aggiunto un monito: «Godiamoci per qualche giorno questo momento, ma non dobbiamo esaltarci troppo. Questa vittoria ci dà fiducia, ma il vero campionato inizia da qui. Ogni partita sarà una battaglia fino alla fine, e dobbiamo mantenerci concentrati».
Sull’apporto di Marchitelli: «Ha fatto la differenza a centrocampo. Due assist e una rete, ma soprattutto la sua capacità di inserirsi nei momenti giusti ha cambiato l’inerzia della gara».
Cacucciolo ha voluto infine sottolineare il lavoro della panchina e dei supporter fuori dal campo: «Anche chi ha giocato poco ha dato energia. La forza del gruppo è la vera chiave del nostro momento. Vedere tanti nostri calciatori fuori dal campo fare un tifo sfegatato, dimostra quanto si stia lavorando bene sul piano dell'identità».
Foto di repertorio

