Black Jack 2009

Scissionisti, beffa colossale: 2-2 con il Bdetealing e scudetto a rischio

Super Cannone non basta. Da 2-0 a 2-2: pareggio shock al fotofinish. Ora l’Aston Birra può scappare

28.05.2025 10:05

Una serata che doveva segnare un passo deciso verso il titolo si è trasformata in un incubo all’ultimo respiro. Gli Scissionisti gettano alle ortiche una vittoria fondamentale contro un Bdetealing battagliero, capace di rimontare due gol di svantaggio nei minuti finali e di strappare un pareggio che pesa come una sconfitta per i bianconeri nel torneo One Soccer.

Eppure sembrava tutto sotto controllo. Dopo un primo tempo soporifero, lento e privo di mordente – con entrambe le squadre più attente a non sbagliare che a costruire – la ripresa si apre nel segno della squadra del nostro Gagliardi. Fasano sblocca il match con una rete da attaccante vero, su assist perfetto di uno strepitoso Cannone, il migliore in campo. Poco dopo, Bubu firma il raddoppio dal dischetto, glaciale nell’insaccare il rigore che sembrava blindare il risultato.

Ma i neroverdi, mai domi, approfittano della leggerezza mentale degli avversari. Con Vito Genchi in serata no, gli Scissionisti avrebbero potuto chiudere i conti, ma si addormentano nel finale. In pieno recupero, Fanfulla accorcia le distanze, lasciato colpevolmente solo in area. Un campanello d’allarme ignorato, e il castigo arriva puntuale: al 54’, Lafronza scocca un sinistro imprendibile dalla destra che si infila sotto l’incrocio. È il 2-2 che gela tutti.

Una rimonta che sa di beffa e che rimette tutto in discussione: gli Scissionisti restano in testa, ma a pari punti con l’Aston Birra, che scenderà in campo stasera contro il Madonella. In caso di vittoria, sarà fuga vera verso lo scudetto.

Black-Benfica, fischia Loiacono: bilancio in chiaroscuro
Black, rivoluzione obbligata: fuori Armiento e Tangorra, cambia tutto contro il Benfica