

Bari-Avellino: contano solo i tre punti
Grosso:"Abbiamo la possibilità di fare la nostra partita"
Dopo la brutta sconfitta di sabato contro lo Spezia per 1-0,gli uomini di Grosso sono pronti per il match di domani contro l'Avellino al San Nicola.
Intanto ieri è stato presentato a stampa e tifosi il nuovo sponsor dei galletti: Peroni 3.5
Il commento del patron biancorosso Giancaspro: " E' una giornata epocale: si sposano due realtà di questa città,riteniamo di aver fatto una scelta consapevole per tutti i nostri tifosi".
Il Bari si è allenato in settimana: assenti i nazionali (Gyomber,Capradossi,Scalera e Basha),hanno svolto un lavoro differenziato D'Elia e Tonucci. E' tornato invece ad allenarsi con il gruppo dopo tanti mesi, Stefano Sabelli.
Allarme rientrato per Floro Flores che aveva accusato un risentimento al polpaccio,fortunamente nulla di grave ed è tornato subito agli ordini di Grosso.
In vista del match di domani, sono tanti i dubbi di formazione per l'allenatore biancorosso che deve fare i conti sia con gli infortunati che con i nazionali convocati. Con una squadra decimata,Grosso dovrà reinventarsi una nuova formazione; saranno della partita sicuramente Cassani e Morleo, probabile esordio dal primo minuto per Petriccione,una ghiotta occasione per mettere in mostra le sue qualità e prendersi le redini del centrocampo.
Bisogna dimenticare subito la scorsa partita,dove abbiamo visto un Bari che ha disputato un primo tempo basato principalmente su un possesso palla sterile, pochi movimenti in attacco da parte di Floro Flores e Brienza che non hanno mai impensierito la porta spezzina.
Nella ripresa la squadra di casa inizia ad alzare il ritmo e a prendere sempre più coraggio fino a quando Lopez a pochi minuti dal termine trova il jolly da fuori area con un bel mancino a volo.
Timida reazione del Bari dopo il gol, che recrimina un netto rigore al minuto 92 ma l'arbitro da due passi fa proseguire il gioco.
Non si possono perdere queste partite,speriamo che i galletti possano capire gli errori commessi e migliorare, mettendo in pratica quello che il mister chiede durante gli allenamenti già da domani contro l'Avellino.
Stamani ha parlato in conferenza stampa mister Grosso: "Affrontiamo una squadra che segna tanto,che ha entusiasmo e che ha giocatori esperti della categoria" e sulla partita di sabato " Non abbiamo affondato quando gli avversari erano in netta difficoltà"
Facciamo il punto della situazione:
Qui Bari- Novità in difesa: con le assenze di Capradossi,Gyomber e Tonucci,scelte forzate per il mister che dovrebbe schierare Cassani e Morleo,completerà il reparto difensivo l'unico titolare rimasto: Luca Marrone.
Cambio anche in cabina di regia, il giovane Jacopo Petriccione prenderà il posto di Basha convocato con l'Albania.
Dovrebbe cambiare anche la coppia d'attacco,fuori Brienza-Floro Flores dentro Galano-Cissè.
Grosso,nonostante la squadra rimaneggiata,dovrebbe affidarsi al 3-5-2 formato da:
Micai,Cassani,Marrone,Morleo,Fiamozzi,Tello,Busellato,Petriccione,Improta,Galano,Cissè.
Qui Avellino- I lupi dopo la grande vittoria contro l'Empoli per 3-2 sono in cerca di conferme .
Novellino per la trasferta di domani convoca 22 giocatori. Assenti Morosini e Gavazzi.
Il mister dovrebbe schierare un 4-4-2 formato da:
Lezzerini,Ngawa,Migliorini,Kresic,Rizzato,Molina,D'Angelo,Di Tacchio,Laverone,Ardemagni,Castaldo.
Sarà esodo dei tifosi biancoverdi al San Nicola, saranno ben 1300 i sostenitori dei lupi,per questo ci sarà massima allerta, in occasione del match saranno in servizio più di 200 agenti di polizia con cani antiesplosivo.
Arbitrerà il match il signor Gianluca Aureliano della sezione di Bologna.
Articolo di Giovanni Maltarini