Black Jack 2009

Black Project–Tam, caos a bordo campo: De Chirico sbrocca, Ardino risponde per le rime

06.05.2025 10:32

Non è stata solo la pioggia di gol a rendere movimentata la sfida tra Black Project e Tam, terminata con un 6-3 per i rosanero. A far discutere, infatti, è stato un acceso battibecco avvenuto a bordo campo tra Lorenzo Ardino, giovane della Primavera del Black Project, e De Chirico, vice allenatore della Black.

L'episodio si è verificato nel secondo tempo, quando Ardino, presente dietro la recinzione e visibilmente contrariato da una decisione arbitrale, ha iniziato a protestare ad alta voce. Le sue parole hanno attirato l’attenzione di De Chirico, che ha perso la pazienza e ha reagito in maniera brusca:
"Ma ti vuoi stare zitto che hai rotto le palle!". La risposta di Ardino è stata secca e altrettanto diretta: "Taci e pensa a far giocare bene la squadra"

L’intervento del tecnico di Traversa, è servito a evitare che la situazione degenerasse ulteriormente, ma il nervosismo ha lasciato il segno sul finale di gara.

Lorenzo Ardino ha voluto sostenere la propria squadra da fuori. Tuttavia, il suo coinvolgimento emotivo ha finito per creare un momento di tensione evitabile. Nessuna dichiarazione ufficiale nel post-gara, anche se il clima attorno all’episodio resta teso.

 

Traversa alza i toni: "Niente decibel bassi, questa squadra può sognare"
Marchitelli infiamma Bari Vecchia: "Black, pronto per fare u macid"