Black Project

Black, Traversa risponde alle voci: ‘Fuggito tra Albania e Marocco? Tutte cazzate’”

Difesa a due sì, a tre solo per necessità: il tecnico chiarisce tutto

07.11.2025 11:25

Dal Marocco, Traversa fa il punto sulle ultime due gare disputate dalla sua squadra, contro Eagles e Macedonia. “Entrambe le formazioni hanno dato l’anima”, esordisce il tecnico, precisando alcune voci infondate che lo riguardavano: “Su di me hanno speculato, mi hanno detto che sono fuggito tra l’Albania e il Marocco, tutte cazzate. Faccio le vacanze come tutti i comuni mortali e ho i permessi da parte della società”.

Il tecnico si sofferma poi sul lavoro difensivo: “Con Novelli abbiamo sistemato la difesa. Cozzoli mi ha sostituito egregiamente. La difesa a due si può fare solo se hai elementi che sposano le caratteristiche. Io non amo giocare a tre perché è un modulo vecchio. Anche qui i giornali hanno speculato: sono giovane e visionario, ma senza gli interpreti giusti non vai da nessuna parte”.

Sul match contro la Macedonia, Traversa evidenzia alcune difficoltà tattiche: “Ho visto una squadra più spenta del solito. Anche in questo caso andrebbe fatta un’analisi più profonda. Se giochi senza centravanti di ruolo è difficile penetrare una difesa come quella del Macedonia”.

Infine, il tecnico parla dei giovani talenti della squadra, in particolare di Vincenzo Cacucciolo: “Mi è dispiaciuto per Vincenzo. Ragazzo serio e tecnicamente molto forte. Si prendesse tutto il tempo necessario, noi lo aspettiamo. Per il momento farà esperienza con me e Alessandro in panchina. Ha qualità per un ruolo del genere”.

Cacucciolo guarda avanti e pensa al futuro: "Il mio sogno? Tornare per una eventuale finale”
Black, una battuta d'arresto ma il passato insegna: "Nel 2010 cademmo alla terza giornata, ma vincemmo lo scudetto"