Colella e Cacucciolo arbitri per un giorno al torneo giovanile CC Soccer Kids
Un ruolo diverso: i calciatori biancorossi hanno supportato l'Apa come direttori di gara nella manifestazione sportiva
Un’esperienza insolita ma indimenticabile quella vissuta dai nostri calciatori Vito Colella e Vincenzo Cacucciolo, che per un giorno hanno lasciato il campo da gioco per indossare la divisa nera e dirigere le partite al torneo giovanile organizzato dalla CC Soccer Kids al Di Cagno Abbrescia.
Per Vito Colella si è trattato di un ritorno alle origini: fino al 2017, infatti, è stato arbitro federale, esperienza che gli ha permesso di affrontare con professionalità la giornata, tornando dall’altra parte della barricata. Per Vincenzo Cacucciolo, invece, non è la prima volta che indossa la casacca nera, sempre nell'ambito dei tornei giovanili.
I due calciatori biancorossi hanno così avuto modo di sperimentare l’ebrezza del fischietto, vivendo in prima persona le difficoltà e le responsabilità che ogni arbitro affronta sul campo. Un’esperienza che, sicuramente, rimarrà loro utile anche quando torneranno a giocare: d’ora in avanti, ogni protesta nei confronti del direttore di gara sarà accompagnata dalla consapevolezza di chi, per un giorno, ha indossato la divisa nera.
Grazie al loro impegno, hanno contribuito al regolare svolgimento del torneo, affiancando gli arbitri de l'Apa (Associazione Pugliesi Arbitri) supportando l’organizzazione in modo concreto.



