Black Jack 2009

Sifanno: “Black, campionato da grande squadra, ma il Bears è favorito. Traversa? Aggiunge peso e personalità”

Il cofondatore biancorosso elogia il nuovo portiere e la profondità della rosa: piena fiducia in Cozzoli, ma avverte sul calendario e sull’ascesa dei Bears.

29.11.2025 11:52

Torna a parlare il cofondatore del Black Jack, Simone Sifanno, che commenta con soddisfazione il momento della squadra e le ultime operazioni di mercato. Riflettori puntati soprattutto sull’arrivo di Simone Traversa, portiere che Sifanno conosce bene sin dai tempi della Trevisani, quasi 18 anni fa: “Simone è un profilo importante, non è uno qualunque – ha dichiarato - il Black oggi può contare su tre portieri di valore. E avere tre portieri affidabili non è affatto scontato. Sono convinto che Cozzoli saprà gestire la concorrenza nel migliore dei modi. Come si dice… meglio avere abbondanza che mancanza”.

Sifanno si sofferma poi sulla prima parte di stagione del gruppo: “La squadra mi ha sorpreso. Sta dimostrando fame e qualità, ma per vincere serve continuità. Il calendario non è semplice e bisognerà restare concentrati”.

Spazio anche a una battuta sul suo rapporto con il tecnico Cozzoli e con suo cugino Francesco Mazzeo: “Con Alessandro c’è amicizia ventennale, sa che scherzavo quando chiesi l’esonero… La rosa è forte e lui sta facendo un lavoro importante. Francesco è tanta roba. Non avrei scommesso un euro su un rendimento del genere. La doppietta contro il Real Macid dimostra quanto sia anche fondamentale sotto porta”.

E sul futuro del campionato, le idee sono chiare: “Dove può arrivare il Black? Difficile dirlo ora. I Bears, al momento, restano la squadra da battere. Per me sono loro i favoriti per lo scudetto”.

 

BLACK, CHIESTO MARCHITELLI MA IL CLUB BLINDA IL CENTRAVANTI
Black, Tangorra compie 25 anni: l’autore del gol della ripartenza