Black Jack 2009

One Soccer, il progetto sportivo di quattro amici che sta cambiando Bari

Il 27 giugno l'One Night all’Olimpic Center di Japigia. Alessio Nitti: "Una serata da non perdere"

01.06.2025 18:24

Ci sono tornei e tornei. Alcuni nascono all’improvviso, come un lampo in una notte d’estate, e svaniscono altrettanto rapidamente, durando appena il tempo di un sospiro, come un gatto in tangenziale. Altri, invece, crescono lentamente, diventano qualcosa di più di una semplice competizione: diventano una famiglia, un luogo dove il calcio e lo sport più in generale non sono solo un gioco, ma una passione condivisa, uno spettacolo che incanta e unisce.

Con questo spirito nascono gli eventi One Soccer, quello vero, quello che fa battere il cuore e fa brillare gli occhi. In gergo giovanile diremmo “gasa”, perché è capace di infondere energia pura ed un entusiamo contagioso. Quello de l'One Soccer è un progetto partito da quattro amici dal nulla tre anni fa, ma che giorno dopo giorno è riuscito ad imporsi nel panorama sportivo di Bari e Provincia.

Alessio Nitti, Giuseppe Milella, Giuseppe Pappagallo e Mirco Milella vengono dalla mia stessa scuola, quella che ha saputo anticipare i tempi grazie al progresso, e hanno trasformato un’idea in realtà, sfruttando ogni opportunità con passione e determinazione. Quella scuola che ha reso gli organizzatori autorevoli agli occhi delle squadre e non autoritari, se non per questioni di particolare rilevanza.

Proprio con uno dei quattro, Alessio Nitti, abbiamo scambiato quattro chiacchiere in vista del torneo “One Night”, uno dei tantissimi eventi annuali da loro organizzati, che si terrà il 27 giugno all’Olimpic Center a Japigia. Una notte magica dove una pura scarica di adrenalina, come sempre, sarà la vera protagonista: «Il format è semplice, il classico torneo “tutto in una notte”, dove il divertimento è al centro della serata con lo staff è sempre pronto a sostenere ogni partecipante, così come succede già negli altri nostri eventi - prosegue Nitti - non abbiamo, per nostro codice morale, messo in palio soldi come primo premio ma un buono da Fc Plus, che è nostro partner commerciale e sponsor di tante squadre partecipanti, tra cui la vostra Black Jack». 

L’organizzazione è molto attiva sin dagli albori nel coinvolgere i tesserati attraverso le dirette delle partite, challenge e giochi interattivi che animamo per tutta la settimana tutti gli eventi. Anche One Night, in questo senso, non sarà da meno: «Assolutamente, sarà anche una serata social, con giochi e sfide che terranno l’adrenalina alta e il sorriso sulle labbra. Perché tutto in una notte? Semplice: vogliamo staccare la spina e goderci una serata tra amici, senza stress. Ci saranno tornei di Padel e Beach Volley nelle aree dedicate. Stocotto, uno dei nostri sponsor principali, insieme a Cab, non solo si occuperà del ristoro ma metterà in palio anche premi dedicati. Insomma, una serata all’insegna del relax e del divertimento vero, senza troppi fronzoli e, perchè no, da coinvolgere anche le famiglie dei partecipanti: fidanzate, mogli e figli». 

L’Olimpic Center a Japigia si trasformerà in un palcoscenico di sport e aggregazione, con tornei di calcio, padel e beach volley, accompagnati anche dalla musica. 

Il 27 giugno sarà una notte da non perdere per tutti gli amanti del calcio amatoriale. Non resta che segnare la data e “gasarsi” con One Soccer.

Scritto da Giosè Monno

Black Jack e One Soccer: si apre uno spiraglio per la partecipazione all’evento dell’Olimpic
Black, terzo posto ancora possibile. Ma quante assenze contro il San Pasquale...