Black Jack 2009

Black, Cozzoli alla vigilia: “Guai a sottovalutare il Real 70123. Sarebbe imperdonabile”

Domani alle 20 la sfida alla Levante. Il tecnico biancorosso predica attenzione: “Partite così sono più difficili degli scontri diretti. Le soste? Troppe in questo torneo, non va bene".

02.12.2025 09:59

Alla vigilia della sfida contro il Real 70123, fanalino di coda del torneo, mister Alessandro Cozzoli spegne qualsiasi tentazione di rilassamento. Il Black, secondo in classifica, torna in campo domani alle 20 alla Levante di Japigia, in un match che potrebbe nascondere più insidie del previsto: Non dobbiamo sottovalutare gli avversari – avverte Cozzoli – il rischio è quello di prenderla sotto gamba, e sarebbe imperdonabile. Queste sono le partite più difficili da preparare dal punto di vista mentale. Gli scontri diretti ti caricano da soli, gare così no: serve fame, serve attenzione”.

Il tecnico si sofferma anche sulla lunga pausa appena trascorsa: “La sosta ci ha fatto bene? Questo lo potremo dire solo domani dopo la partita. In questo torneo ci sono troppe soste, non va bene. Dopo questa gara ci rifermiamo ancora: diventa complicato mantenere ritmo e continuità”.

Formazione: Tangorra out, gruppo quasi al completo

Sul fronte disponibilità, Cozzoli conferma l’assenza di Tangorra, fermato da un problema muscolare: Non ci sarà ancora, ma siamo comunque quasi al completo. Rientra Vito Sivo. Ripeto un concetto chiaro: chiunque scenderà in campo dovrà dare l’anima. Non esistono gerarchie quando c’è da correre, lottare e soffrire”.

Il mercato: trattative sfumate, nessun colpo last-minute

Il Black non ha sfruttato l’ultima finestra di mercato, una scelta spiegata con lucidità dal tecnico: Avevamo un paio di idee, ma non sono andate a buon fine. Era inutile muoversi tanto per farlo: avremmo inserito qualcuno solo se ne fosse valsa realmente la pena. Il mercato di riparazione è complicato, la verità è che c’era davvero poca roba”.

 

Black, contro il Real 70123 torna Violante: precedenti positivi per i biancorossi
Black, i convocati per il 70123: out Tangorra, tornano Sivo e De Chirico