Black Jack 2009

CCP, IL BOSS MANCINO: "GRANDE ORGANIZZAZIONE DELLE SQUADRE. RISPETTO E LEALTA' IMPRESCINDIBILI"

23.10.2024 11:53

Il Calcio che ci Piace cup entra nel vivo. Un torneo partito subito bene, che diverte e appassiona tutti i tesserati. A parlare è l'organizzatore Marcello Mancino, da anni pilastro e creatore del format: “Sono sempre presente e punto di riferimento per tutte le squadre. Sono piacevolmente colpito dal valore umano di queste compagini. Quello che caraterizza noi de Il Calcio che ci Piace è il rispetto e l'educazione, valori imprescindibili nella nostra famiglia”.

Anche il valore tecnico è cresciuto: “Ovviamente. Più il tasso tecnico è interessante, più le gare sono avvincenti”

Chi l'ha colpita in queste prime battute? “Il Black Jack è una compagine interessante. Ma tutte a mio giudizio hanno qualcosa di speciale. Anche chi è partito non benissimo come il Meta o la Real Europa. Ieri sono stati sfortunati per via dell'autogol, altrimenti la gara poteva cambiare. Mi piace molto l'organizzazione del Caradonna e del Meta, oltre all'esperienza del Mia Collection. Non mi soffermerei sulle singole squadre, ma sul valore che offrono tutte al torneo. La serietà per me che organizzo è già di per sè una vittoria”.

Tra non molto festeggerà il 15° anno come organizzatore dei tornei. Un bel risultato: "Fare tornei non è semplice. Ci vuole impegno, passione, pazienza ed è molto faticoso. Farlo per 15 anni poi. Ho in mente qualcosa di speciale per festeggiare questo traguardo. 

 

BLACK, IL CO-FONDATORE SIFANNO: "CONTRO IL CARADONNA CI SARO'"
IL PERSONAGGIO - SABINO SIGNORILE, L'ARBITRO DELLE PARTITE DIFFICILI: DA OLTRE 30 ANNI SUI CAMPI DEI TORNEI DI BARI