Black Jack 2009

Black, Cozzoli: "Vittoria sofferta ma meritata. Il record? Non mi interessa, dobbiamo restare sul pezzo"

«Nella ripresa la partita è stata più aperta: la loro occasione poteva cambiare tutto, poi siamo andati a prenderci la vittoria»

30.10.2025 10:52

Il Black conquista la quinta vittoria consecutiva in campionato e continua a sorprendere per solidità e carattere. Dopo il successo contro il Boca Junior, mister Alessandro Cozzoli ha commentato così la prestazione dei suoi:

"Meno reattivi del solito, ma quello che contava erano i tre punti. Nonostante tutto abbiamo prodotto diverse occasioni. In un campionato non si può sempre giocare a 1000, i ragazzi mi hanno dimostrato di saper lottare e prevalere nelle difficoltà. Questa vittoria è più importante rispetto alle altre perchè ho visto la voglia di portarla a casa"

Il tecnico ha speso parole di elogio per alcuni singoli: "Sono contento per Turitto. Si mette sempre a disposizione della squadra. Lo vedo in crescita e questo mi fa ben sperare. Cacucciolo? Non mi serve che segni, da lui chiedo sacrificio e il ragazzo è di una generosità incredibile"

Su l'esperto De Chirico, autore di pochi minuti ma già protagonista:
"E' un ragazzo serio. Grazie a questi calciatori che danno l'esempio al gruppo possiamo fare grandi cose. Ha giocato poco ieri ma ha lasciato il segno. Il primo gol? Non deve diventare un'ossessione. Arriverà"

Infine, sulla classifica, Cozzoli mantiene la sua filosofia di concentrazione e pragmatismo:
"Siamo con una gara in meno e quindi al secondo posto. Al momento giuro che continuo a non guardarla perchè non serve. Quello che mi serve è che i ragazzi capiscano quanto sia importante stare sul pezzo e non sottovalutare nessuno"

 

Black- Boca Junior, le pagelle: Lorusso mette una pezza, Armiento e Marchitelli la decidono
Marchitelli e Turitto: fuori come Stanlio & Olio, ma in campo Mel Gibson e Danny Glover in "Arma Letale", un duo micidiale