Black- Boca Junior, le pagelle: Lorusso mette una pezza, Armiento e Marchitelli la decidono
Battuta anche la squadra di De Lauro: quinta vittoria consecutiva e record storico per la squadra di Cozzoli. I biancorossi soffrono ma non si fermano più
Cinque su cinque. Il Black non si ferma più e scrive un’altra pagina storica della propria favola biancorossa. Contro un Boca Junior combattivo, la squadra di Cozzoli soffre, reagisce e alla fine conquista tre punti d’oro, segno di una maturità ormai consolidata. Le pagelle:
Lorusso 6,5
Chiamato in causa con il contagocce, si fa trovare pronto nei momenti difficili trasmettendo sicurezza a tutto il reparto. Decisivo nella ripresa, quando mura la conclusione di Lomurro che avrebbe potuto cambiare il destino della gara. Sicurezza.
Armiento 8
Sulle sue corsie gli avversari trovano un muro invalicabile. Meno brillante del solito, ma anche al 70% resta una garanzia assoluta. Firma il gol del vantaggio in un momento complicato: leader silenzioso ma determinante.
Sivo 7
Qualche piccola responsabilità sul pareggio del Boca, ma l’esperienza e la grinta non mancano mai e sono sempre al servizio della squadra. Si propone spesso in avanti, sfiorando anche la gloria personale. Una certezza inossidabile della retroguardia.Mezzo voto in più per averci quaso rimesso la spalla.
Del Carmelo 8
Un treno sulla fascia. Spinge, crea, costringe gli avversari al sacrificio continuo. Se il Boca soffre, gran parte del merito è suo. Motorino instancabile, abbinata ad una tecnica sopraffina.
Cacucciolo 6,5
Fuori posizione, costretto a giocare a destra pur essendo mancino, perde qualche tempo di gioco nelle conclusioni, ma compensa con cuore e generosità. Sfortunato sul palo, prezioso in copertura. Affidabile.
Mazzeo 6
Fatica a entrare in ritmo partita. Si guadagna comunque la pagnotta con un intervento da giallo che salva il risultato. Meno brillante, ma sempre utile alla causa.
De Chirico 6
Pochi minuti, ma sufficienti per lasciare il segno. Fallisce un’occasione d’oro per eccesso di altruismo: un’azione che si spegne sul più bello, come un coito interrotto. Si conferma uomo squadra, affidabile e punto di riferimento per il gruppo.
Tangorra 6
Non il solito fulmine. Meno corsa, meno intensità, ma tanto impegno. Anche in una serata difficile, non si nasconde mai.
Turitto 7
Quando Cozzoli lo chiama in causa, risponde con fame e determinazione. Lotta, pressa e dialoga bene con il cognato-rivale. Sta crescendo partita dopo partita.
Marchitelli 8
Il gladiatore del Black. Combatte su ogni pallone, tiene in apprensione l’intera difesa del Boca e, soprattutto, segna il gol vittoria che vale la storia. L’uomo che serviva: fa a sportellate e colpisce quando conta.
Cozzoli 6,5
Parte con qualche scelta discutibile a centrocampo, ma ha l’intelligenza di correggere subito il tiro. Legge bene la partita e trova la chiave giusta. Un condottiero che ha dato al Black mentalità e identità.
Traversa 6,5
Non il solito vice grintoso: più spento del solito e la squadra ne risente. Quando però serve alzare la voce, non si tira indietro e sprona gli ex compagni come sa fare. Cuore alla Levante, ma ieri con la mente decisamente al ristorante.

