Black Project

Elite Super Cup, parla Traversa: “Massimo rispetto per gli avversari. Gruppo sano e affiatato, vogliamo le semifinali”

Alla vigilia della sfida contro l’Uc Ringhit al Bari Sporting Club, il tecnico del Project predica concentrazione e unità: rientrano Correnti, Marchitelli e Delle Foglie, assente Martino. Obiettivo dichiarato: passaggio del turno

19.01.2026 11:15

Vigilia di Elite Super Cup per il Project, che questa sera al Bari Sporting Club di Loseto sfiderà l’Uc Ringhit con in palio l’accesso alle semifinali. Alla conferenza pre gara è intervenuto Saverio Traversa, che ha subito messo in chiaro il concetto chiave della sfida: niente calcoli, niente sottovalutazioni: “Non esistono gare facili sulla carta. In queste partite gli avversari danno sempre il 300%, sta a noi giocare come sappiamo e imporre il nostro ritmo”.

Parole che fotografano bene lo spirito con cui i biancorossi si avvicinano a un appuntamento cruciale della stagione. Traversa ha poi insistito molto sull’aspetto mentale e sullo stato del gruppo, vero punto di forza di questo Project: “La squadra è unita, il gruppo è affiatato e possiamo davvero fare grandi cose. Quando vedo i ragazzi divertirsi in campo so che stiamo lavorando nella direzione giusta. Questo è un gruppo sano, che si aiuta e cresce partita dopo partita”.

Capitolo formazione. Buone notizie arrivano dall’infermeria, con diversi rientri importanti che ampliano le soluzioni a disposizione dello staff: “Rientrano Correnti, Marchitelli e Simone Delle Foglie dopo tre mesi di stop. Purtroppo non ci sarà Alex Martino per un problemino fisico, ma al netto di questo siamo quasi al completo”.

Assenze e rientri che non cambiano l’obiettivo dichiarato, chiaro e senza giri di parole: “Dobbiamo pensare solo a ottenere il passaggio alle semifinali. Mi aspetto una grande prova da parte di tutti, così come è successo fino ad oggi”.

Micunco, capitano vero. E il gol della redenzione: tutto quello che si è preso da solo
Black Jack, a lezione dal Prof: l’esempio prima di tutto