

Bari - Spal: le pagelle dei biancorossi
Il Bari chiude a quota 29 il girone d'andata. Contro la Spal, i biancorossi, ottengono un punto insperato.
MICAI 7; Il portiere biancorosso è il valore aggiunto di questa rosa. In più occasioni (non solo oggi), è riuscito a sventare i pericoli. Epica la parata a fine gara. A dirla tutta, anche la fortuna è dalla sua parte. LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI
CAPRADOSSI 6,5; il vero acquisto è lui. Elegante nelle uscite, molto concreto in marcatura. Non fa sicuramente rimpiangere Moras.
SCALERA 6,5 ; Il ragazzo si è calato bene nel ruolo. Unico difetto: deve migliorare tantissimo in fase difensiva.Stupendo l'assist allo spento Brienza nel primo tempo. TONUCCI 7; Un Gladiatore. Non tecnicamente eccelso, ma maledettamente incisivo. A volte il cuore non basta, è vero, ma la grinta che mette Tonucci, sopperisce alle mancanze tecniche.
DUMBIA 4,5 ; Inadeguato per la B. Ieri ha sprecato l'ultima chance per restare in biancorosso. Male sia in fase difensiva che in quella offensiva.
FURLAN 6,5 il suo ingresso ha dato sicuramente più brio in avanti.
DI CESARE 6 ; Non al top della condizione. A volte pare poco voglioso, non è il miglior Di Cesare. Il suo compitino lo fa, ma solo quello.
FEDELE 6 ; Può fare sicuramente di più. Lo abbiamo detto più volte: accanto a lui c'è bisogno di qualità. Il suo lavoro lo fa, ma quando viene chiamato in fase di impostazione, non riesce a lasciare impronta.
BASHA 6; Da lui ci si aspettano le giocate. Il suo limite è la rapidità. Immaginatevi Basha più rapido, forse, non ci sarebbe stato bisogno di intervento sul mercato.
CASTROVILLI 5; Avrebbe bisogno di farsi le ossa in lega pro. Troppo lezioso. Entra a dieci minuti dalla fine, dovrebbe essere il più fresco, ma è quello che corre di meno.
MANIERO 6,5 ; Sembra inutile, poco presente nelle azioni, ma è uno dei pochi a fare il lavoro sporco. Si prende la responsabilità di calciare il rigore, ed esce martoriato dal campo. Quando non c'è, il Bari non riesce a superare la metà campo. Sarà un caso? generoso.
DE LUCA 5 ; Corre, si impegna, ma non basta. Al Bari servono giocatori incisivi, lui non lo è. La fisicità in B è fondamentale. E' l'ora dell'addio?
COLANTUONO 6; Da quando è arrivato, la squadra è migliorata nell'intensità e nella concentrazione. Ora serve un mercato importante per un allenatore importante.
ARBITRO LA PENNA 4; Sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare. Serata no. Commette errori molto gravi: il rigore alla Spal è pura invenzione, il rigore al Bari è una compensazione evidente. Doppio errore per lui. Gli servirebbe qualche mese lontano dai campi.
|