

Black, Cozzoli torna alle origini: "E' il mio ruolo naturale, da sempre"
Il capitano ricorda le stagioni da portiere: dai Reds, al Macedonia, oltre allo stesso Black
Inizialmente aveva lasciato tutti perplessi su una decisione apparsa affrettata. In realtà, il capitano già da tempo pensava seriamente ad un ritorno alle orgini: “Meditavo già da qualche settimana questa decisione. La voglia di giocare in porta mi è tornata quando ho sostituito Martino nella passata stagione. Come si dice, ci ho preso gusto”.
Cozzoli ha esordito tra i pali proprio con la maglia del Black 16 anni fa: “Avevo quattorcidi anni quando ho giocato la mia prima partita con la maglia biancorossa. A quei tempi non avevo altre passioni. Ricordo ancora il mio approdo nei Reds prima, poi nell Chievo, Macedonia, Milan ecc… tanto che mi definivano scherzosamente ”la putt@na del torneo" perchè giocavo in quasi tutte le squadre dello stesso torneo - sorride nrd -bei tempi".
Sulla partita di ieri: “Abbiamo dominato sin dalle prime battute. Loro ci hanno provato ma sono stati imprecisi. Il risultato non è mai stato in bilico”
Da capitano, Cozzoli ci racconta l'impressione sui nuovi arrivati: “Sono tre calciatori di spessore. Armiento è spaventoso. Ha una tecnica sopra la media. Mi piace molto la grinta di Milella, che uscirà nel lungo periodo. Mi ha sopreso anche Cacucciolo. Ci serviva un giovanissimo in squadra. Ha buona tecnica e corre tanto”.
Sul prossimo match: “Godiamoci ancora per oggi la vittoria, ma da domani dobbiamo pensare gia al Real Moderno".