

BLACK, 3-1 AL META: DI MUNNO IL MIGLIORE, MANGIALARDI E TANGORRA SOTTOTONO
Inizia bene il 2025 per il Black Jack che batte in extremis il Meta in una gara, la più brutta della stagione, tirata sino al 90esimo e sbloccata solo grazie ad un rigore trasformato da Alessandro Tangorra. Di seguito le pagelle dei biancorossi:
COZZOLI 6,5; Non fa rimpiangere Martino. Prestazione arguta da parte del capitano. Incolpevole sul gol avversario. Garanzia.
COLELLA 6; Anche lui si fa prendere dalla serata no dei compagni. Di fronte un cliente scomodissimo come Galatola. L'impegno non manca però. Poteva fare qualcosa in più in occasione del pareggio del Meta.
MICUNCO 5; La sua prestazione potrebbe essere sufficiente, ma le sue reazioni fuori contesto stavano per costare caro alla squadra. Lui è un uomo spogliatoio e un punto di riferimento per i compagni e dovrebbe in campo essere un esempio per tutti. Quando e se migliorerà su questo diventerà indispensabile.
DI MUNNO 7: Il migliore del Black. Tanta corsa e grinta per il terzino. Il palo gli nega la gioia del primo gol in maglia biancorossa.
TATARANNI 6: Non è una prestazione a cui ci ha abituato nelle ultime uscite il patron. Ingessato nelle uscite, dormiente sugli attacchi avversari. Finale di gara in ripresa.
TRAVERSA 5,5: Inizia bene, poi si perde immerso da un innervosismo ingiustificato. Cerca ed ottiene una ammonizione per proteste. Da lui ci si aspetta esperienza e quantità.
DE CHIRICO 6,5 Ordinato nelle uscite, conferma che il centrocampo è la sua casa. Recupera più palloni lui che l'Amiu dopo il cenone di Natale. Ottimo acquisto in quel reparto.
TANGORRA 6: Sufficienza solo per la doppietta. La peggiore partita da quando veste la maglia biancorossa. Parte bene ma si perde dal punto di vista mentale. Ha numeri importanti ma deve concentrarsi e giocare di più per la squadra. E' uno dei top player di questo Black, deve capirlo al più presto.
MANGIALARDI 6: Non è la sua serata migliore e si vede. Troppo abbottonato e chiuso dagli ottimi difensori del Meta. Nonostante tutto firma anche ieri il cartellino con una bella rete.
MARTINO 6; Il Mignani del Black ha tanta classe in panchina. Qualche errore nei cambi ma ce l'ha messa tutta per portare il Black alla vittoria.
PASTORESSA 7; Trasmette serenità alla squadra. Aiuta Martino nelle sostituzione e dispensa ottimi consigli ai compagni.