Black Jack 2009

Black: Milella Gladiatore, Lorusso saracinesca, Ventisette gol da cineteca. Le pagelle dei biancorossi

03.04.2025 09:24

Dopo una battaglia epica contro il Ludwig, i biancorossi escono dal campo con una vittoria che vale oro. Di seguito, le pagelle:

Lorusso 9 – Riscatta la prova opaca contro il Macedonia con una prestazione straordinaria. Miracoloso all’inizio, quando intercetta una conclusione a botta sicura di Colella, decisivo alla fine quando dice no allo stesso attaccante in pieno recupero. Saracinesca.

Milella 9 –  Insuperabile, ineccepibile, generoso; in una parola sola GLADIATORE. Ingaggia un duello con il calciatore più forte del torneo (Colella) e lo annulla completamente, negandogli ogni spazio. La sua marcatura è asfissiante, tanto da impedirgli persino di allacciarsi la scarpa. Alla fine crolla stremato. Prestazione monumentale.

Tataranni 7 – Partita senza sbavature. Difende con ordine sulla fascia destra, dimostrando di essere in un ottimo momento di forma. Lotta su ogni pallone. Ammonito per protesta in occasione del vantaggio biancorosso. Ma è un dettaglio. Il sacrificio lo ripaga con una grande prestazione.

Cacucciolo 7 – Non la partita ideale per le sue caratteristiche, ma si adatta con maturità e disciplina tattica. Niente discese offensive, ma grande contributo alla fase difensiva. Prende in consegna a metà ripresa la zona centrale della difesa. A dimostrazione che il ragazzo di Bari vecchia ha personalità da vendere.

Sisto 7 – Versatile e duttile. Prova a spingere in avanti, ma poi si sacrifica spostandosi a terzino sinistro. Sfiora un brutto infortunio dopo un intervento del centravanti biancoverde e subisce addirittura una scarpa nel deretano, ma stringe i denti e continua a lottare. Generoso

Armiento 7,5 – L’anima del centrocampo biancorosso. Tutte le azioni pericolose partono dai suoi piedi. La punizione che sblocca la gara è una perla, oltre che una manna dal cielo perchè arrivata nel momento peggiore dei biancorossi. Che giocatore straordinario il ragazzotto di Mattinata.

Ventisette 9 – Parte contratto, forse sentendo la pressione della partita, ma nella ripresa diventa il protagonista assoluto. Il gol a quattro minuti dalla fine è un capolavoro che decide il match. La barba lo galvanizza e gli dà quel tocco in più- Quando sta bene è semplicemente immarcabile. 

Tangorra 7 – Duella con i difensori avversari senza mai tirarsi indietro. Firma il 2-0 con una rete da vero bomber. Partita sporca ma fondamentale per la squadra. Ha preso tante botte durante la gara, ma ha lottato come un gladiatore senza mai arretrare di un centimetro. Un solo difetto: dice troppe parolacce in italiano. Dovrebbe almeno farlo in dialetto.

Strambella 7 – Inizia da terzino, poi si sposta a centrocampo. La sua esperienza si fa sentire nei momenti decisivi. A fine gara dedica la vittoria alla sua ragazza, aggiungendo un tocco di emozione alla serata perfetta.

Micunco - De Chirico 10 – Perfetti. Leggono la partita alla perfezione, effettuano cambi impeccabili e motivano la squadra nel modo giusto. La loro gestione è determinante per portare a casa la vittoria. Strategia, grinta e lucidità: un duo da applausi.

Naselli 10 – Cuore e sacrificio. Si mette completamente a disposizione della squadra. Il suo attaccamento è encomiabile, un vero esempio di dedizione e spirito di squadra.

Impresa Black Jack: battuta la capolista Ludwig in una serata perfetta
Lorusso inarrivabile: una prestazione miracolosa riscatta il portiere contro il Ludwig