Black Jack 2009

Il Black riparte da Vincenzo Cacucciolo: il ritorno del terzino dopo l’infortunio

Il giovane talento inserito in entrambe le liste ufficiali: "Il Calcio che ci Piace" e "One Soccer"

07.08.2025 12:31

Il Black è pronto a ripartire con una solida base e un volto a cui tiene molto: Vincenzo Cacucciolo. Il 21enne terzino, alla sua prima stagione in biancorosso, ha dovuto fermarsi per un mese e mezzo a causa di un infortunio alla spalla, che lo ha costretto a saltare anche il triangolare con Aeterna e Scissionisti. Ora però è tutto alle spalle e la voglia di tornare in campo è più forte che mai.

“Al Black mi sono subito sentito in famiglia – racconta Cacucciolo – e questo mi ha riportato una voglia incredibile di giocare a calcio. Sono sicuro che faremo bene nella prossima stagione”. Un bottino comunque interessante per il giovane terzino, che ha messo a referto 11 presenze e una rete nel corso della sua prima annata con il club.

La società ha espresso piena fiducia nel ragazzo, tanto da inserirlo in entrambe le liste ufficiali, sia quella de "Il Calcio che ci Piace" che "One Soccer". “È un bellissimo attestato di stima che mi riempie di gioia – commenta entusiasta Cacucciolo – non deluderò chi ha creduto in me”.

Oltre all’aspetto tecnico, il rapporto umano è un altro punto di forza: Cacucciolo è molto legato a Kekko Stella, suo grande amico, e sta cercando di convincerlo a unirsi al Black per la prossima stagione. “Kekko per me è come un fratello – dice – sono sicuro che sarà dei nostri. Giocare nella stessa squadra sarà un vero piacere per noi”.

Black, un cantiere aperto: il punto sulle trattative