"Non potremo non soffrire a Verona", mister
Colantuono in conferenza stampa, che si è conclusa da poco, è stato chiaro: a
Verona non sarà una partita facile.
Il tecnico, però, ci crede:"
Sarà una partita difficile, il loro organico è il migliore del campionato per una serie di fattori. Hanno potuto disporre di risorse economiche importanti ed hanno programmato dallo scorso anno questo campionato. Gli scivoloni del Verona? Credo siano solo incidenti di percorso, non credo ci siano altri problemi. Ho visto le partite ed hanno sofferto molto a Cittadella su palla inattiva ed in casa contro il Verona sono stati molto frettolosi dopo lo svantaggio, tra l'altro in fuorigioco. L'atteggiamento? Dovremo essere bravi quando non saremo in possesso a contenerli, i loro terzini spingono molto e quindi sarà importante anche il lavoro degli esterni offensivi per contenere Pisano e Souprayen. Brienza trequartista? A Verona lo escludo, apppunto per questo motivo".
La prima di Colantuono in trasferta, un rendimento da migliorare sicuramente:"
Siamo indietro rispetto agli altri, ora non possiamo più permetterci di aver stop. Sono curioso innanzitutto di vedere il mio Bari lontano dal San Nicola. Fino ad ora abbiamo fatto ciò che ho chiesto, ovviamente nei limiti, anzi con lo Spezia part-time, con il Carpi sicuramente meglio. Ora voglio vedere in trasferta come ci approcceremo, poi in una trasferta come questa."
La formazione è quasi obbligata, tante le defezioni per il mister, ma qualche dubbio c'è e non viene svelato: "Sono tanti i problemi che ora attanagliano questa squadra, tante le assenze. Non ci saranno sicuramente Ivan e Castrovilli, invece Di Cesare partirà ma ha svolto la settimana tutta a parte. Valiani, invece, negli ultimi due giorni è stato vittima di un attacco febbrile. Al suo posto giocherà sicuramente Denis Tonucci che ha fatto bene contro il Carpi, quindi è giusto che sia confermato. Non svelerò la formazione per non avvantaggiare gli altri..."
PROBABILE FORMAZIONE BARI (4-3-3):
Micai, Sabelli, Tonucci, Moras, Cassani, Romizi, Basha, Fedele, De Luca, Brienza, Maniero.
Allenatore: Stefano Colantuono.