Black Jack 2009

La Fantamanzionna supera il Genoa con un finale da brividi...

Mister Galetta, a risultato ormai raggiunto fa esordire il portiere Fontana, rischiando il ritorno degli avversari

27.10.2017 09:01

Tanta soddisfazione, ma anche un pizzico di paura. Questo è lo stato d'animo della Fantamanzionna al termine della gara vinta sul Genoa, la seconda consecutiva dopo il buon esordio col Milan. Mister Galetta prepara bene la partita, e dopo pochi minuti si ritrova in vantaggio per 2-0. La gara è nelle mani della Fantamanzionna. Il Genoa attacca, ma lo fa in modo blando, senza impensierire il numero uno biancoverde. 

Tutto bene, o almeno sino al 7-2, quando mister Galetta decide una sostituzione insolita a pochi minuti dalla fine: dentro Fontana, fuori il numero uno biancoverde, Alessandro Sgaramella. Passano esattamente tre minuti ed il Genoa inizia la rimonta, l'unica fortuna è che non c'è più tempo. Finisce 7-6, con grande spavento da parte di tutti. 

Al termine della gara il mister è tranquillo : "Gara dominata dall'inizio alla fine, l'unico errore è stato quello di rilassarci a risultato ormai raggiunto. L'esordio di Fontana? volevo dare un segnale alla squadra, non sono pentito e lo rifarei tranquillamente.  Con Antonio ci ho parlato, sa come la penso. Nutro tanta stima e fiducia nei confronti del portierone".

Vincenzino, il tifoso che segue tutti i nostri tornei dall'età di otto anni :" Quest'anno tifo Samp"
Antonio Fontana: "Felice per l'esordio in serie A. Non voglio replicare quanto detto da Sgaramella"