Black, Cozzoli: “Risposta enorme, vittoria che va goduta fino in fondo. Ho visto una squadra con il sangue agli occhi”
Il tecnico: “Ho visto una squadra vera”. E il gruppo risponde compatto
Soddisfatto e sereno nel post-gara, Cozzoli si gode una vittoria pesante, arrivata nel momento in cui il Black aveva più bisogno di una scossa. Il tecnico non nasconde l’importanza della reazione del gruppo dopo le ultime uscite altalenanti: «Volevo una risposta dai ragazzi dopo il brutto secondo tempo con il Castelluccio e questa squadra ha dimostrato di essere forte. E, attenzione, non è una questione di singoli, ma di tutta la squadra. Oggi hanno risposto tutti».
Sul breve passaggio di paura sul 4-3, Cozzoli è netto: «Non ho mai pensato che sarebbe stata come la scorsa gara, perché ho visto i ragazzi con il sangue agli occhi. Erano mentalmente dentro la partita. Turitto mi ha dato delle belle risposte. Lui vuole il gol, io gli dico che quello che fa è quello che voglio».
Il tecnico dedica un passaggio anche a Micunco, rimasto in panchina: «Nulla di personale o motivi tecnici. In difesa avevamo trovato un equilibrio che un cambio - anche se parlassimo di Bonucci - avrebbe potuto rompere. Saverio sa quanto sia importante per la squadra. L’altra volta è toccato a Stefano (Tataranni) giocare meno di tre minuti, oggi ha fatto tutta la gara. Lui ha capito, perchè è un uomo squadra: lo ringrazio per la disponibilità totale».
Ora la squadra entra nella sosta, un momento che Cozzoli considera prezioso:
«Recuperiamo energie mentali. Ci servirà per riordinare le idee e rifiatare. La classifica continuo a non guardarla, ma questo non significa che non dobbiamo goderci il momento».
Chiusura con un messaggio chiaro al gruppo: «I ragazzi devono rendersi conto di quanto valgono. Ci sono vittorie e vittorie, e questa è una di quelle che va assolutamente festeggiata».

