Del Carmelo annulla Costanzo, Turitto è totale, Tataranni monumentale. Le pagelle
Armiento ovunque, Correnti illumina: inventa il pallone del 5-3
Dove servivano coraggio, personalità e spirito di squadra, il Black ha risposto presente. Una vittoria pesante, costruita con i gol ma soprattutto con l’anima di un gruppo che non molla mai. Ecco le pagelle di una serata da ricordare.
Lorusso 7,5
Qualche responsabilità sul primo gol del Real Macid, ma prestazione in crescita. Gara positiva e sicurezza quando arrivano grattacapi dalle sue parti.
Tataranni 8,5
Gioca per la prima volta al centro della difesa e non fa rimpiangere l'assenza di Sivo. Costanzo da lì non passa. Lo marca anche quando l'ex biancorosso si allaccia le scarpe. Epico l'innesco che porta il Black al 5-3. Ha saputo sfruttare il momento giusto ed ha ripagato Cozzoli con i fatti.
Mazzeo 8,5
Che doppietta. L'ex Mai una Gioia trasmette esperienza alla squadra e la trascina con due gol belli ma importanti. Gioca con una tranquillità che fa bene alla squadra. Un giallo inspiegabile dato dall'arbitro ad inizio gara non lo smorza.
Del Carmelo 8,5
Costanzo capisce subito che da quella zona non è serate. Dalle sue parti non passa. Mai. Anche se ci prova. Del Carmelo lo conosce bene e decide di investire tutta la gara ad innescarlo e ci riesce. Una prova gigantesca da parte del terzino di Barivecchia.
Turitto 8,5
Ancora una prova matura da parte dell'ex capitano del San Pasquale. Scende sulla sinistra, recupera palloni e prova le conclusioni, di cui una si stampa sulla traversa. Da lui Cozzoli non vuole i gol ma queste prestazioni con la P maiuscola. Valore aggiunto e fantasia.
Correnti 8,5
Ha un piede che quando tocca la palla l'accarezza. Prende in mano la squadra e fa girare il pallone. Molti compagni scaricano su di lui perché sanno che riesce sempre a inventarsi qualcosa. L'assist a Marchitelli è una perla, rara.
Armiento 8,5
Parte a centrocampo e chiude in difesa, ovviamente sempre con una sicurezza impressionante. Fallisce il gol del momentaneo 3-1 a fine primo tempo ma si fa perdonare durante il match con interventi sempre puliti ed una lucidità strabiliante. Sicurezza ed esperienza. In una parola: cemento
Marchitelli 9
Doveva essere la sua gara e così è stato. Otto gol nelle ultime due gare e 14 in campionato. Numeri da bomber vero. E ieri era la prova del 9, che ha superato alla grande. Era una gara di nervi con la sua ex squadra e l'ha vinta a mani basse.
Micunco sv (10 per l’atteggiamento)
Non scende in campo, ma vale come se avesse giocato. Sostiene i compagni dalla panchina, incita, aiuta, partecipa. Per una squadra, calciatori così sono un valore assoluto. L’atteggiamento è da dieci pieno.
Cozzoli 8,5
Gestione da allenatore scafato. Ha studiato bene la gara ed ha apportato le giuste contromisure. Legge bene tutti i momenti della gara. I suoi numeri fin qui parlano chiaro.
Traversa 8,5
Sostegno incondizionato fuori dal campo ai ragazzi. C'è un battibecco poi sedato (nulla di grave), ma la sua presenza è sempre un faro per il gruppo.

