Black Jack 2009

Derby ligure alla V. Entella nel festival del gol!

28.11.2017 11:43

SPEZIA CALCIO 7 - V. ENTELLA 4-7

Arriva la terza sconfitta stagionale per i Black che devono arrendersi difronte alla V. Entella che conserva così la sua imbattibilità, in un match bellissimo giocato a viso aperto dalle due compagini. Primi minuti di gioco caratterizzati da una fase di studio  con un equilibrio totale, interrotti da un legno colpito dai padroni di casa con Lattanzi al quale risponde immediatamente la squadra avversaria colpendo una traversa in azione di contropiede.

A sbloccare la partita sono gli ospiti che al 10’ realizzano la rete del 0-1 in un azione ben orchestrata e dopo 2’ trovano anche la rete del 0-2 in un momento di blackout totale da parte dello Spezia che però non si abbatte e reagisce e dopo 5’ accorcia con Mongelli. Al 20’ viene annullata la rete del pareggio sempre da parte di Mongelli su punizione, ma i Black non demordono e continuano ad attaccare e trovano la rete del 2-2 con un gran tiro dalla trequarti di Cassandra che si insacca sotto la traversa. Nella ripresa è ancora la Virtus a trovare la rete del 2-3.

Vantaggio che dura poco perché arriva immediatamente la rete del 3-3 frutto di una grande triangolazione conclusa da Mongelli (2) su assist di Lattanzi. Passano 4’ minuti e sono i padroni di casa che per la prima volta passano in vantaggio con il sempre più cannoniere Mongelli (3)che realizza la rete del 3-4 con un gol di rapina. Gli ospiti però non ci stanno e nel giro di 7’ insaccano prima la rete del pareggio 4-4 e dopo quella del vantaggio 4-5 che demoralizza i padroni di casa che cercano invano di recuperare e prendono altre due reti in contropiede per il risultato finale di 4-7.  Nulla da recriminare per i Black che hanno messo in campo tutte le loro forze a cospetto di un avversario cinico e molto forte tecnicamente e atleticamente che lotterà con il Venezia per la vittoria finale.

Spezia Calcio 7: Ardone; Tanzi; Bruni; Sardone; Cassandra; Alisi; Lattanzi; Mongelli.

Reti: Cassandra; Mongelli (3)

Palermo espugna Bari. Biancorossi sempre più in crisi
Disastro Parma: Marzolla si dimette, squadra a Sifanno...