

Pro Vercelli-Bari: 2-2 ... che beffa!
I galletti dopo aver rimontato la partita grazie ad uno straordinario Galano, si fanno beffare al 95° dal gol di Morra
Si è concluso 2-2 il match andato ieri in scena al "Piola" tra Pro Vercelli e Bari, per i galletti primo punto stagionale fuori casa dopo le sconfitte rimediate contro Empoli,Frosinone e La Spezia.
Grosso sceglie ancora un 3-4-3 formato da: Micai,Cassani,Marrone,Gyomber,Fiamozzi,Basha,Tello,Morleo,Galano,Cissè,Improta.
Primo squillo del match al minuto 7,quando Basha,con un bel tiro a giro ,colpisce il palo della porta difesa da Marcone.
Poco dopo, al 16° ci prova Firenze da fuori con una gran fucilata ma Micai è attento e mette in corner.
E' solo il preludio al gol che arriva alla mezz'ora: sugli sviluppi di un corner, Castiglia, dimenticato dalla retroguardia biancorossa, ne approfitta colpisce a volo di destro ,palla che si infila alle spalle dell'estremo difensore biancorosso. E'1-0.
Minuto 40, Cassani serve in area un bel pallone per Improta, che tenta una volè ma Marcone devia in corner.
Finisce la prima metà di gioco,dopo un minuto di recupero. Risultato parziale: 1-0
Inizio di ripresa scoppiettante per la squadra ospite, dopo appena due minuti Tello dal limite dell'area serve un pallone delizioso per Galano che sbuca all'improvviso in area e con freddezza segna il gol del pareggio. E'1-1.
Da questo momento in poi un altro Bari in campo,ci provano Cissè e Basha con due forti conclusioni da fuori area che impensieriscono la porta piemontese.
Minuto 63, doppio cambio per i galletti, fuori Cissè e Fiamozzi, al loro posto Floro Flores e Iocolano.
Cambio modulo si passa al 4-3-3.
Minuto 73, grande azione personale di Cristian Galano che con un delizioso tiro a giro con il sinistro, gonfia la rete e fa esplodere di gioia i seicento sostenitori biancorossi. E' 1-2.
Bari che dopo il vantaggio gestisce bene la situazione,ma al 95° arriva la doccia gelata.
Punizione di Mammarella,che crossa in area,doppio tocco,colpisce di testa Legati,arriva Morra che spinge dentro il pallone siglando il 2-2.
Il commento della gara
Nella prima metà di gioco, si è visto un Bari privo di idee,mai incisivo e quasi impaurito.
Tutt'altra storia nel secondo tempo, fondamentale il pareggio di Galano dopo appena due minuti,poi il gol del vantaggio realizzato dal Robben Delle Puglie è una perla.
Al 95° è arrivata la beffa: su una punizione totalmente innocua è arrivato il gol del pareggio.
Peccato perchè c'è stata una grande reazione da parte dei ragazzi che sono riusciti a ribaltare il risultato, forse con un pizzico di concentrazione in più la partita sarebbe finita diversamente.
Le parole di Mister Grosso al termine della gara: "Avremmo meritato di vincere,guardiamo il bicchiere mezzo pieno" e sul campionato " La classifica è bugiarda,però noi dobbiamo migliorare".
Riportiamo ora i top e flop della partita:
TOP
Galano: un trascinatore, da lui nascono sempre azioni pericolose. Il gol? Straordinario.
Basha: partita di quantità e qualità per l'albanese,colpisce anche un palo a pochi minuti dall'inizio della partita.
FLOP
Improta: è strano inserirlo tra i flop,ma rispetto alle scorse partite è sembrato un pò in calo. Forse Grosso dovrebbe concedergli una pausa.
Articolo di Giovanni Maltarini