Black Jack 2009

Black, fatta per Simone Traversa: “Ho rifiutato altre proposte. Qui ritrovo tanti amici”

Dalle giovanili della Trevisani alla porta del Black: Traversa ritrova Cozzoli e sceglie i biancorossi rinunciando ad altre offerte

29.11.2025 10:48

Il Black piazza un colpo importante tra i pali: Simone Traversa è ufficialmente un nuovo portiere biancorosso. L’ex capitano dei Blancos ha scelto di sposare il progetto di Cozzoli, rinunciando ad altre offerte arrivate nelle ultime settimane.

Prime parole già chiare, dirette, cariche di entusiasmo: «Ho rifiutato qualche proposta per il Black. Qui ritrovo tanti amici. La concorrenza non mi fa paura, mi stimola».

Una scelta che nasce dal cuore, ma anche da un legame con il passato: «Con mister Cozzoli ho giocato ai tempi delle giovanili della Trevisani. È un piacere ritrovarlo in un altro ruolo», racconta con un sorriso.

Traversa ha rivelato di aver compiuto un passo deciso verso il mondo biancorosso:
«Ho rinunciato anche al torneo One Soccer per il Black. Sono felice perché qui ritrovo Sivo e Del Carmelo, ma anche tanti altri amici».

Determinante il ruolo di Vincenzo, che lo ha convinto ad abbracciare il progetto:
«È stato decisivo. Mi ha fatto capire cosa rappresenta il Black Jack. Mi ha trasmesso entusiasmo e senso di appartenenza. Non sono qui per pretendere di giocare. Mi giocherò le mie chance, come è giusto che sia. La concorrenza non mi intimorisce, anzi: è uno stimolo enorme».

Con l’arrivo di Traversa, il Black aggiunge un portiere esperto, carismatico e perfettamente integrabile nello spogliatoio. Un rinforzo che aumenta le certezze di una squadra sempre più ambiziosa.

Black Jack vs Black Project: sfida in famiglia e calendario natalizio in preparazione
Black Jack, meno uno alla fine del mercato: biancorossi su un centrocampista. Nome top secret