

Festa del gol al Green Park : lo Spezia Calcio 7 dilaga contro il Cesena
Seconda vittoria di fila per i Black che fiutano la possibilità di sorpasso in classifica sugli avversari e partano con il piede sull‘ acceleratore e trovano dopo 5’ la rete del vantaggio del Bomber Mongelli su assist di Lattanzi. Cesena che timidamente cerca di rispondere ma è attenta la difesa degli ospiti a non lasciare nessuno spazio. Al 15’ arriva il raddoppio con Pappagallo che lascia partire un missile dal limite dell’aria che si insacca nel set sulla destra del portiere.
Passano solo 2’ ed arriva la rete del 0-3 ancora Mongelli (2) servito da un lancio millimetrico di Sardone. La rete del 4-0, che arriva a chiusura della prima frazione di gioco, è una vera meraviglia orchestrate dai tre tenori lì davanti in un contropiede fulminino dove Lattanzi stoppa la palla serve di prima Mongelli che a sua volta serve ancora Pappagallo che appoggia in rete siglando la sua doppietta.
Nella ripresa è il Cesena a rendersi pericolosi con qualche affondo e sfiorando in più occasioni la rete, ma al 12’ nel miglior momento di gara dei padroni di casa arriva la tripletta di Mongelli con un bolide dalla distanza che sorprende il portiere. Al 21’ arriva la rete dei padroni di casa 1-5 e dopo 4’ e ancora lo Spezia su contropiede a siglare la rete del 1-6 con il primo centro in campionato di Cassandra con un destro che tocca prima la traversa per poi insaccarsi in rete. Il 1-7 finale è siglato sempre da Mongelli che realizza così un poker personale servito da un ottimo Lattanzi sempre più uomo assist.
SPEZIA CALCIO 7: Ardone; Cassandra; Bruni; Sardone; Tanzi; Alisi; Pappagallo; Lattanzi; Mongelli.
Reti: Mongelli (4); Pappagallo (2); Cassandra.
⚽
di Alessandro Cassandra