Black Jack 2009

Sifanno: “Grande lavoro di Cozzoli e Traversa. Ora stiamo vicino alle due squadre”

Il cofondatore del Black elogia i tecnici e rilancia: “Finale difficile ma non impossibile, restiamo compatti”

13.02.2026 13:22

Il Black si prepara al rush finale de Il Calcio che ci Piace e de Elite Super League con due fronti aperti e un calendario che non concede margini d’errore. Da una parte i quarti di Champions contro la storica compagine del Macedonia, dall’altra il Project chiamato a giocarsi le ultime tre decisive gare di campionato.

A fare il punto della situazione è il cofondatore del Black Jack, Simone Sifanno, intervenuto  per analizzare il momento della società: “Le squadre hanno risposto come meglio non si poteva – spiega Sifanno – si preparano ad un finale difficile, ma non impossibile. Questa squadra storicamente è riuscita a rialzarsi anche dopo ceffoni ben assestati. Fa parte del nostro percorso”.

Un messaggio chiaro anche sotto il profilo mentale: “I ragazzi devono scendere in campo senza pressioni, consapevoli del loro valore. Quando il Black gioca libero di testa sa essere devastante”.

Parole importanti anche per lo staff tecnico: Cozzoli e Traversa? Non pensavo arrivassero fin qui. Riconosco il loro grande ed immenso lavoro. Sono due tecnici preparati, che hanno dimostrato competenza e capacità di gestione nei momenti difficili”.

Non manca un passaggio sulle squalifiche che hanno colpito la squadra: “Nel calcio esiste anche questa possibilità. Ha ragione Tataranni quando parla di esagerazione, ma ha altrettanto ragione quando dice che abbiamo calciatori in grado di spostare gli equilibri. Non bisogna pensare a ciò che è stato, ma a quello che verrà”.

Black, Tataranni: “Credo in questi ragazzi. Le squalifiche? Esagerate, ma niente vittimismo”
Bufera Project, Marchitelli nel mirino dei tifosi: accuse pesanti dopo la squalifica