Black Jack 2009

Strambella: 'Una serata da dimenticare' e il pensiero speciale per Simone Sifanno: 'Un anno indimenticabile insieme al primo Black Jack'

Il centrocampista storico del Black analizza la sconfitta contro lo United Bari e lancia un messaggio di ripartenza. Un tributo anche al cofondatore della squadra biancorossa, con cui ha vissuto un'annata speciale nel 2009

09.04.2025 10:33

Enrico Strambella, ha analizzato con lucidità e sincerità la sconfitta subita dalla sua squadra contro lo United Bari, terminata con un pesante 2-6. L'exploit del centrocampista è stato caratterizzato da una riflessione schietta sulle cause del crollo:"Non siamo entrati in campo con la giusta mentalità",  ha dichiarato Strambella nel post-partita. "Ci sono alibi che non sto qui a ripetere, ma io credo che la vittoria contro il Ludwig di una settimana fa ci abbia un po' 'riempito la pancia'. Questo non deve accadere. È stata una serata da dimenticare e, anche se ci teniamo molto a queste partite, io per primo non ho dato quello che volevo".

La sconfitta, non solo nel punteggio ma anche nell'atteggiamento, ha sollevato diverse perplessità. Il numero 7 ha spiegato che la squadra si è "specchiata troppo" durante la settimana, rischiando di sentirsi già arrivata dopo il buon risultato precedente:"Siamo entrati in campo senza la concentrazione giusta. In settimana ci siamo troppo soffermati su ciò che avevamo fatto, come se fossimo già al top. Ma il calcio è un'altra cosa, e stasera lo abbiamo visto".

Strambella ha voluto mettere in luce il potenziale del gruppo, pur ammettendo che bisogna lavorare ancora molto sul piano mentale. “Abbiamo tutte le qualità per fare bene, ma dobbiamo migliorare sulla mentalità. Dobbiamo imparare a scendere in campo con la giusta testa ogni volta, senza abbassare mai la guardia ed essere ”cattivi", sportivamente parlando".

La strada per il riscatto passa dall'affrontare ogni partita con la determinazione giusta. "La mentalità è la chiave. Dobbiamo ripartire da lì, con la consapevolezza che ogni partita è una battaglia. Sono convinto che possiamo fare meglio e che, con il giusto approccio, riusciremo a risollevarci"

Infine, Strambella ha voluto dedicare un pensiero speciale a Simone Sifanno, cofondatore della squadra e suo compagno di squadra nel primo Black Jack del 2009, un'annata che rimarrà nella memoria di tutti. "Voglio fare gli auguri a Simone. Con lui ho condiviso una stagione speciale, quella del 2009, che resterà sempre nel nostro cuore. È stato un anno straordinario, e sono felice di aver condiviso quella parte del percorso con lui. Oggi, guardiamo avanti, ma non dimentichiamo mai da dove siamo partiti".

Buon compleanno al cofondatore del Black Jack: auguri a Simone Sifanno per i suoi 32 anni
Black Jack e Project protagonisti di uno spot: sabato si gira con Pixel Studios