Bari, obiettivo futuro: riempire il San Nicola. Si prevede uno stadio deserto nell'ultimo incontro casalingo della stagione

12.05.2017 11:34

E' tempo di riflessioni in casa Bari. Con la quasi certezza di non disputare i playoff, Giancaspro deve pensare alla prossima stagione con la consapevolezza di non ricommettere gli errori di quest'anno.

In primis deve riconquistare i tanti tifosi delusi. Una debacle senza precedenti, molto simile alle ultime stagioni dei Matarrese. I risultati e le prestazioni lasciano attoniti i supporter's biancorossi. Cosa non ha funzionato? A nostro modo di vedere, il vero problema della squadra non è quella di non aver raggiunto la promozione, ci sta, ricordiamoci che questa società è alla sua prima stagione - come disse il presidente alla sua prima conferenza, "Non promettiamo mari e monti, cercheremo di raggiungere l'obiettivo promozione nei prossimi tre anni",anche se, resta il rimpianto di aver assistito ad un campionato mediocre ed il solo fatto di non aver raggiunto i play off è un fallimento. Però dobbiamo fare un appunto alle parole del presidente: Se parliamo di progetto, perchè non si ha avuto pazienza con Stellone? perchè non si è costruta una squadra con una media d'età al di sotto dei trent'anni? perchè, a gennaio, è stata stravolta la squadra puntando su un allenatore navigato come Colantuono e su calciatori come Floro Flores? Queste domande resteranno quasi certamente senza risposta.

Probabilmente assisteremo ad un'altra rivoluzione  a nostro modo di vedere, qualcosa si può salvare. Tanti sono i calciatori che hanno deluso - è vero - però molti di loro, possono far parte di un progetto vincente, soprattutto i più giovani. 

Si riparte da Sogliano. Una seconda possibilità va data al Ds ex Verona. Ha fallito il primo anno, proprio come accadde ad Angelozzi. Ovvio che non può più sbagliare. Gli alibi sono finiti, a partire da ora e sino ad agosto, il tempo c'è. 

Migliorare nella comunicazione: Una comunicazione più d'impatto e soprattutto più diretta coi tifosi, eviterebbe le "voci" e le "dicerie" del web. I misteri nascono, quando manca il dialogo. Quest'anno la comunicazione della Fc Bari è stata totalmente assente.

 

 

Bari, i tifosi chiedono più impegno alla squadra
Bari, il pagellone dei biancorossi