Bari, il pagellone dei biancorossi

20.05.2017 18:36

Un campionato che non rimarrà sicuramente nel cuore dei tifosi, questo è poco ma sicuro. Cosa non ha funzionato dopo Trapani - Bari ? forse, quando avremo qualche capello bianco, riusciremo a saperlo. Solo  in pochi hanno raggiunto la sufficienza: penso a Micai, Galano e Brienza, ad esempio.  

Il pagellone del Bari:

MICAI  6,5 Il portierone di Mantova è stato decisivo in molte partite, se anche lui avesse avuto lo stesso rendimento della squadra, a quest'ora, forse, saremmo retrocessi in Lega Pro.

SABELLI  5,5 ; E' sicuramente il meno peggio dell'armata brancaleone. L'impegno non è mancato quasi mai. Quello che un po tutti si chiedono " Quand ava fa nu cross bun ? " , che tradotto in italiano significa "Quando imparerà a crossare bene? In bocca al lupo, ovviamente, per il brutto infortunio subito ad Avellino. Siamo certi, che ritornerà più forte di prima

MORAS 4,5: Peccato. Condizione imbarazzante. Al suo arrivo molti erano entusiasti e si domandavano " Questo arriva dalla A, sarà il centrale d'esperienza che ci serve". Se chiedessimo oggi cosa ne pensano delle sue prestazioni , probabilmente manderebbero a quel paese anche noi.

CAPRADOSSI 5,5 Il ragazzo le qualità ce l'ha, purtroppo ha pagato, come tanti giovani, la situazione negativa della squadra. Sentiremo parlare un gran bene di Capradossi, ne sono certo. 

DAPRELA' 5 Irriconoscibile. Qualche buona partita, ma nulla di più. Anche lui, paga la scarsa condizione atletica.

MORLEO 6 Si è infortunato nel suo momento migliore. L'ex bolognese ha sicuramente mostrato cose buone. Non mi è dispiaciuto. Uno su cui punterei per la prossima stagione. Un sei di incoraggiamento. 

TONUCCI 6 Un sei per l'impegno, sia chiaro. Tecnicamente, il buon Denis, non è eccelso. Il prossimo anno lo terrei in panchina, però. 

SALZANO 5 Ha fallito diverse gare, troppi errori in fase d'appoggio. Gli darei un'altra occasione, magari con una buona preparazione ed un tecnico più bravo nel motivare, chissà, non possa essere un buon acquisto per la prossima stagione.

ROMIZI 5 Non me ne vogliano gli estimatori di Marco, ma credo sia arrivato il momento di cambiare aria. Potrebbe essere un bene per noi e per lui. Bravo ragazzo e buon giocatore, ma a centrocampo serve uno che sappia giocare con i piedi. 

BASHA 5,5 Uno dei pochi centrocampisti che sa giocare la palla a centrocampo. La scarsa reattività lo ha reso completamente inerme. Se fosse leggermente più veloce, avremmo avuto un'altro epilogo.

FEDELE 6 Buon centrocampista. Quando è stato chiamato in causa, tranne in rare occasioni, ha sempre dimostrato grande impegno. Anche lui, potrebbe meritare una riconferma. Mio modesto parere

MARTINHIO SV tra infortuni e scarsa condizione atletica, ha quagliato poco e niente. Da lui mi sarei aspettato il grande salto, in realtà, è stato forse l'acquisto più inutile della stagione

FURLAN 5 Molto deludente. Eppure, l'anno scorso era stato il miglior esterno della B. Si è completamente smarrito a Terni. Faccio fatica ad esprimere un giudizio. Speriamo si sia abituato all'aria di Bari ed il prossimo anno ci faccia dimenticare questa pessima stagione.

GRECO SV  Chi l'ha visto?

IVAN SV  Chi l'ha visto?

BRIENZA 7 Probablmente, se non ci fosse stato lui, saremmo ultimi in classifica. Ha 37 anni e si chiama Brienza. Eh niente, credo possa bastare. L'unico in questo Bari meritevole di una Standig ovation.

MANIERO 4 Non è quello visto quest'anno. Non voglio essere cattivo nei suoi confronti. L'impegno non è mai mancato, complice anche gli acciacchi, ha dovuto molto spesso tirare la carretta. Almeno ci ha messo la faccia sino all'ultimo. Gli auguro tanta fortuna. Non è questo il vero Maniero. Coraggio.

FLORO FLORES 5 Aveva iniziato benissimo, poi un 'infortunio al polpaccio ha compromesso la sua stagione. Poteva essere l'uomo in più, lo ha anche dimostrato nelle prime gare. Spero in una sua riconferma.  

GALANO 7 Nativo di Foggia, ma barese nell'anima. Galano, anche in una squadra fantasma, ha dimostrato grande talento. Un giocatore che potrebbe essere l'arma in più nel prossimo campionato. 

STELLONE 5 Non ha avuto gli uomini richiesti. La sua colpa è stata quella di non considerare uomini come Dezi e Rosina, lasciandoli partire. Non ha saputo mischiare le carte al mometno giusto. Quel 4-4-2 è un incubo che sogno ancora la notte. Ha un grande futuro, non è scarso. Spero faccia un'ottima carriera.

COLANTUONO 3 L'uomo arrivato dalla A per risolverci i problemi, ha contribuito invece,  all'incubo vissuto sino a pochi giorni fa. Il suo Bari, non è il mio. Questo non è calcio. Spero di dimenticare in fretta le sue conferenze stampa. Colantuono il suo mestiere lo conosce anche bene, il problema è aver perso completamente lo spogliatoio  dalle mani senza capirci più nulla. 

SOGLIANO 4  I calciatori arrivati, lasciavano ben sperare. Il problema detto e ridetto più volte: se acquisti una bella macchina, senza garanzia che il motore funzioni, e questa macchina alla prima uscita non parte, sei un pollo, o cosa? Sbagliare è umano, se dovessimo (sicuramente) ripartire da lui, spero abbia imparato la lezione. 

Bari, obiettivo futuro: riempire il San Nicola. Si prevede uno stadio deserto nell'ultimo incontro casalingo della stagione
Quale calciatore biancorosso salutereste come Francesco Totti?