Black Jack 2009

Lo Spartak Palese sfiora la gloria nella Nxt Summer Unileague: l'FC Adria vince ai rigori, ma Kekko Stella protagonista

Nel corso della serie di rigori, il terzino ha realizzato in modo freddo uno dei tiri dal dischetto, dimostrando grande lucidità sotto pressione

01.07.2025 18:35

Lo Spartak Palese ha accarezzato il sogno della vittoria nella finale della NXT Summer Unileague, arrendendosi solamente ai calci di rigore contro l'FC Adria. La partita, terminata 2-2 nei tempi regolamentari, ha visto lo Spartak esprimere un controllo quasi totale del match nella prima frazione di gioco, creando numerose occasioni da gol che, tuttavia, non sono state concretizzate.

Uno dei protagonisti indiscussi della serata è stato Kekko Stella. Il neo acquisto del Black si è distinto non solo per l'efficace fase difensiva, ma ha anche sfiorato il gol in un paio di occasioni, dimostrando le sue qualità anche in zona offensiva.

Nonostante il risultato finale, la prestazione dei blues è stata encomiabile, con la squadra che ha "dato tutto in campo" per raggiungere il successo. E parlando di occasioni mancate, c'è da registrare un episodio che farà discutere e magari strappare un sorriso amaro ai tifosi: un clamoroso errore nei minuti di recupero, con un tiro a porta vuota che avrebbe potuto regalare la coppa ai "blues" dello Spartak.

I piedi dei difensori? Sono come un turista con la mappa al contrario: invece di arrivare dritti al gol, si perdono per strada e fanno perdere tempo a tutta la squadra...

L'attaccamento di Stella alla squadra è emerso chiaramente sui suoi canali social, dove ha postato una foto con la maglia dello Spartak Palese accompagnata dalla didascalia: "Più di una semplice squadra. A quello che verrà". Questo messaggio sottolinea il forte legame del giocatore con il club e la sua fiducia nel futuro, al di là del risultato della finale. 

 

Mercato - Il Black punta tutto su Arsale: colpo da 90 in stand-by, si lavora al blitz