Black Jack 2009

Marchitelli torna in campo: il Black riabbraccia il suo centravanti

Dopo la vacanza a Sharm e la sconfitta col Macedonia, il bomber di Bari vecchia è pronto a riprendersi il suo posto

09.11.2025 10:11

Il Black Jack ritrova il suo centravanti. Luigi Marchitelli, l’attaccante di Bari vecchia, è pronto a rientrare in campo mercoledì prossimo dopo la vacanza a Sharm el-Sheikh che lo aveva tenuto lontano dal recupero di campionato perso 3-1 con il Macedonia.

La sua partenza, arrivata alla vigilia della gara, ha pesato eccome. La squadra biancorossa era nel suo momento migliore, reduce da cinque vittorie consecutive, un record che resterà nella storia del club dal 2009 a oggi. L'ex Real Macid, con cinque gol nelle prime cinque giornate, era stato il simbolo di quella striscia, trascinando i biancorossi con prestazioni di un certo spessore, prendendosi sulle spalle tutto il peso dell'attacco.

Nel match perso con la squadra di Seradino, in avanti si sono alternati suo cognato Nicola Turitto e Nicola Bonerba, ma l’assenza del bomber si è fatta sentire. Anche a distanza, però, Marchitelli non ha mai staccato del tutto: è rimasto in contatto con lo spogliatoio, seguendo la squadra al telefono e incoraggiando i compagni.

Ora il suo rientro porta fiducia e nuove energie. Il Black lo aspetta per riprendere il filo interrotto, con l’obiettivo di tornare subito a vincere e continuare a scrivere una stagione che, fin qui, profuma di impresa.

Nuova fascia capitano per Giuseppe De Chirico: Il numero 22 e il logo della società
Sifanno: “Cozzoli mi ha smentito. Il Black ha fame di vittorie e una società da categoria superiore”