Black Jack 2009

Black, vittoria da Champions. Tangorra trascinatore, Micunco cecchino. LE PAGELLE

16.01.2025 11:58

La vittoria contro il Bartolini sancisce definitivamente il passaggio in Champions. La squadra, brava a sfruttare la superiorità numerica per tutta la seconda parte di gioco. Le pagelle:

ZENO 6, 5: impatto alla gara non esaltante, cresce di minuto in minuto fino a risultare decisivo. Giovane di grandi speranze. Bravo.

DI MUNNO 7: versione bomber. Realizza la sua prima rete in maglia biancorossa. Bene in difesa, devastante in avanti. Cresce sempre di più.  Monumentale.

COLELLA 6; Non è sua migliore partita in biancorosso, qualche errore tecnico di troppo sporca la sua prestazione. Ci sta, visto che risulta quasi sempre uno dei migliori della squadra. Può e deve fare di più.

COZZOLI 6,5; Gli manca il gol, ci prova in tutti i modi senza riuscirci. A noi va bene cosi, perchè nelle retrovie è indispensabile. 

DE CHIRICO 6,5; Gara ordinata senza infamia e senza gloria. Ordinato e generoso, il Black senza di lui non può proprio giocare. Corre per cinque.

MICUNCO 8,5;  Ci siamo. Le critiche gli hanno fatto bene. Questo è il calciatore che vogliamo vedere. Inizio non esaltante, ma finale spettacolare. Tre gol di pregevole fattura e tanta corsa. La rete da centrocampo è cosa rara in un torneo. 

TANGORRA 9; Prende letteralmente in mano la squadra e la porta alla vittoria. Tangorra ha una qualità che in pochi hanno: saper trascinare i compagni nei momenti peggiori. Suoi i gol che hanno riaperto una partita che si stava mettendo male. Era già successo nella prima giornata contro l'Inter Miami e si è ripetuto ieri. 

TATARANNI 8; Nonostante abbia giocato con un problema al piede a causa di un fallo di gioco nel primo minuto della partita, la sua prestazione è davvero importante, la migliore fin qui. Due assist e una rete e tanta generosità. Finisce la gara stremato.Vero leader.

MARTINO 8; Gestione della gara perfetta. 

 

 

 

 

Perchè Cozzoli ha parlato di Black e Castelluccio penalizzati? Forse c'è una regola, non scritta, decisa in una riunione la scorsa estate
Brt, questa è la strada giusta che ti porterà lontano