Black Jack 2009

Perchè Cozzoli ha parlato di Black e Castelluccio penalizzati? Forse c'è una regola, non scritta, decisa in una riunione la scorsa estate

14.01.2025 13:03

Il Black Jack sente di aver ricevuto una ingiustizia ma probabilmente non è così. A parlarne è stato il capitano, Alessandro Cozzoli, nella consueta conferenza stampa pre-partita. Tutto nasce dall'esclusione del Caradonna. Prima che i gialloneri si facessero da parte, il Black Jack in classifica aveva 13 punti. Ora ne ha 15. In prima istanza potremmo addirittura pensare che i biancorossi abbiano due punti in più, in realtà non è così. L'organizzazione ha deciso di assegnare tre punti in più a tutte le squadre, annullando di fatto le gare con il Caradonna. Conti alla mano però, le uniche squadre che avevano ottenuto punti contro i gialloneri erano stati il ​​Black Jack e il Real Castelluccio. Quel punticino conquistato con le unghie e con i denti è stato letteralmente sottratto ai biancorossi che ora rischiano addirittura di sprofondare in Europa League. Alcuni autorevoli capitani sostengono che questa decisione sia frutto di una regola decisa nelle riunioni pre torneo. Lasciando dunque il beneficio del dubbio, la società ha deciso di non opporsi a questa decisione. 

Black, capitan Cozzoli: “Ci hanno tolto un punto che potrebbe essere decisivo per la Champions. Contro il Bartolini sarà un derby per me”
Black, vittoria da Champions. Tangorra trascinatore, Micunco cecchino. LE PAGELLE