Black Project

Impresa Project. Cuore, carattere e una rimonta da sogno

Sotto di due gol contro gli Eagles, i biancorossi ribaltano tutto nel finale: decisivi Pastoressa e Correnti. Lorusso super tra i pali

05.11.2025 10:29

Una serata di quelle da incorniciare in casa Project, non tanto per la vittoria in sé, quanto per il modo in cui è arrivata. Ancora una volta, i biancorossi ribaltano una partita complicata e portano a casa il terzo successo stagionale in rimonta, contro un avversario ostico come gli Eagles.

L’approccio, però, non era stato dei migliori. Anche con Cozzoli in panchina, l’avvio è timido e la scelta iniziale di una difesa a due non paga. Dalla panchina la squadra sembra in partita)  con Correnti subito pericoloso in due occasioni) ma in campo Micunco & compagni faticano a trovare equilibrio. Cozzoli è così costretto a rivedere le carte e passare a tre dietro, ma la mossa non porta i risultati sperati: gli Eagles ne approfittano e con un micidiale uno-due indirizzano la gara sullo 0-2.

Nel momento più difficile, però, Lorusso tiene a galla i suoi con una serata super: il giovane portiere biancorosso si esalta con una serie di interventi decisivi nel primo tempo, impedendo agli Eagles di chiudere definitivamente la partita e mantenendo vivo il Project.

Nella ripresa cambia tutto. Il Project torna in campo con grinta e determinazione visti solo nella gara di esordio, iniziando a macinare gioco e occasioni. Dopo appena nove minuti, arriva il gol che riaccende la speranza: 1-2 e partita riaperta grazie ad un tiro dalla destra di Luca Pastoressa. Da lì in poi c’è solo una squadra in campo. Correnti, Pastoressa e Sisto sfiorano più volte il pareggio, fino a quando è proprio Luca Pastoressa - a un anno esatto dal grave infortunio al ginocchio - a chiudere il cerchio segnando il 2-2 con lo stesso ginocchio che lo aveva fermato. Per lui si tratta dell'ottavo centro in campionato.

Sulle ali dell’entusiasmo, il Project continua a spingere. A cinque dalla fine il capitano De Chirico colpisce un palo clamoroso, sfiorando la sua prima rete in maglia biancorossa. Ma la sorte questa volta sorride ai ragazzi di Alessandro Cozzoli: a due minuti dal termine, Christian Correnti trova la zampata vincente che completa la rimonta e fa esplodere la panchina.

Non c’è più tempo. Il Project porta a casa una vittoria pesante, di carattere e di cuore.
Terza rimonta stagionale e un segnale forte al campionato: questa squadra non muore mai.

Project, notte da dentro o fuori: Cozzoli al timone per l’impresa contro gli Eagles. Con il Macedonia non ci sarà
Project, Lorusso para tutto e tiene in vita i suoi, Correnti e Pastoressa firmano la rimonta. LE PAGELLE