Black Jack 2009

Lorusso torna in panchina per una sera: guiderà la Rappresentativa del San Paolo contro il Black Jack

L’allievo affronta il maestro: Cozzoli sfida Lorusso nell’amichevole tra Black Jack e Rappresentativa del San Paolo

07.09.2025 10:57

C'è aria di sfida nella penultima amichevole precampionato del Black Jack, che mercoledì prossimo affronterà la Rappresentativa del San Paolo. A guidare quest’ultima sarà una figura ben nota in casa biancorossa: Mauro Lorusso, storico allenatore del Black nella stagione 2009, torna in panchina – ma solo per una notte: "Per noi sarà un piacere affrontare il Black Jack - ha dichiarato Lorusso ai nostri microfoni - sono stato chiamato da Simone [Sifanno, ndr] per guidare questa rappresentativa solo per la partita di mercoledì e ho accettato volentieri. Ritroverò tanti amici, da Mazzeo a Cozzoli, passando per Tataranni e il presidente Monno"

Il match, pur amichevole, promette scintille: “Sarà una partita vera, senza sconti”, assicura il tecnico. 
Tra le poche certezze trapelate sulla formazione della Rappresentativa, spicca la presenza di Enrico Strambella che, curiosamente, scenderà in campo proprio contro il Black Jack, squadra con cui ha condiviso il recente passato ma che sarà anche parte integrante per il prossimo futuro. Con lui anche il fratello Pietro, ma il resto della formazione resta un mistero, alimentato dalla riservatezza (voluta o strategica?) di Simone Sifanno, vicepresidente biancorosso.

Nel pre-partita c'è spazio anche per i ricordi. Lorusso non nasconde l’affetto per Cozzoli: "È stato un mio calciatore quindici anni fa, aveva solo 15 anni. Oggi ha una responsabilità in più. L’ho visto all’opera in un video pubblicato dalla società: ha stoffa, il ragazzo".

Il clima attorno all’amichevole si fa ogni giorno più acceso. Non sarà solo un test precampionato, ma una partita dal significato profondo per tanti protagonisti, tra ex, ritorni e promesse.

Tutti gli occhi saranno puntati su mercoledì: tra passato e presente, sarà una notte tutta da vivere.

Buon Compleanno Vito Colella: il muro del Black Jack spegne 29 candeline
Il ritorno del "Professore": Giuseppe De Chirico pronto a riprendersi il Black