

Spezia-Bari:1-0
Il Bari cade ancora in trasferta, Lopez affonda i biancorossi
Finisce 1-0 in favore degli spezzini il match andato ieri in scena al "Picco".
Mister Grosso, si affida ancora una volta al 3-5-2 ma questa volta cambia la coppia d'attacco,partono titolari Brienza e Floro Flores.
Il Bari prova subito ad imporre il proprio gioco, ma la gestione della palla è troppo lenta e prevedibile,non ci sono novità fino al minuto 18 quando Fiamozzi prova un difficile destro al volo e la palla finisce di poco al lato.
Minuto 29,gran palla di Busellato per Floro Flores che aggancia bene in area e serve Tello: il colombiano arriva con troppa foga sul pallone e mette fuori. Prima vera occasione del match.
Fine della prima metà di gioco. 45 minuti a ritmi molto bassi,il Bari ha avuto il pallino del gioco ma non è riuscito ad alzare l'intensità di gioco e a sfruttare la ghiotta occasione capitata sul sinistro di Tello.
Inizio della ripresa,nessun cambio per i galletti,dopo 5 minuti Gyomber perde palla in una zona pericolosa del campo,Micai è costretto ad uscire per allontanare la palla che finisce sul braccio di Maggiore che mette poi in rete, ma il gol è da annullare. Si rimane ancora sul risultato di 0-0.
Minuto 55 esce Tello (già ammonito) ed entra Cissè, minuto 71 esce Brienza (Ancora una prestazione opaca la sua) ed entra il giovane Petriccione.
Dopo pochi minuti,grande azione personale di Cissè che viene atterrato fallosamente, doppio giallo per Capelli e la sua partita finisce qui.
Minuto 83, fallo di Basha su Vignali, punizione per gli spezzini,batte Acampora,palla che finisce sulla barriera e poi sul sinistro di Lopez che sigla un eurogol con il sinistro, Micai non può nulla. E' il gol che porta in vantaggio la squadra di casa. E' 1-0.
Arrembaggio finale,Grosso tenta il tutto per tutto, e getta nella mischia anche Galano al posto di Busellato,ed è proprio il Robben delle Puglie a fallire un gol clamoroso,il numero 11 si emoziona davanti alla porta difesa da Bassi,e colpisce male il pallone.
Ma non finisce qui, in pieno recupero,tocco con il braccio in area spezzina da parte di Ceccaroni,rigore evidente ma per l'arbitro non c'è nulla.
Minuto 94 finisce qui... Spezia batte Bari 1-0.
Una sconfitta che fa male,arrivata negli ultimi minuti,ancor peggio in superiorità numerica. Non si possono perdere queste partite,ora tutti devono rimboccarsi le maniche e lavorare duramente.
Le parole di Grosso a fine partita: "Abbiamo fatto la partita che dovevamo,costruendo occasioni sia prima del gol che dopo" e sull'arbitraggio "Posso dire che nel complesso non mi è piaciuta la gestione della partita, al di là dei singoli episodi".
Riportiamo ora i top e i flop della partita:
TOP
Gyomber:inamovibile,dà sicurezza alla squadra.Domenica contro l'Avellino sarà assente a causa della convocazione con la Nazionale.Grosso dovrà reiventarsi la difesa.
Busellato: partita di contenimento,buon fraseggio, sbaglia poco.
Cissè:da capire il perchè Grosso non lo abbia schierato sin dal primo minuto. Entra nella ripresa,fa salire la squadra,si procura il fallo che porta poi all'espulsione di Capelli e regala belle giocate.
FLOP
Brienza: dove è finito il nosto Ciccio? Irriconoscibile, l'infortunio lo ha condizionato, non è più lui.
Floro Flores: partita opaca la sua, non si fa vedere, tocca pochi palloni, mai pericoloso in fase offensiva.
Tello: prestazione al di sotto delle aspettative,molto nervoso si fa ammonire e Grosso è costretto a cambiarlo.
Commento sulla gara di Giovanni Maltarini.