

Pescara-Bari 2-2: che beffa! I galletti raggiunti in pieno recupero da Pettinari
Bari double face: Nenè ed Anderson illudono, il Pescara si salva in extremis
Pescara-Bari 2-2 (Mancuso 47°- Pettinari 94°/ Nenè 22°-Anderson 32°)
Un pareggio che sa di beffa...
I galletti non vanno oltre il 2-2 contro gli uomini di Pillon che nel finale riescono ad acciuffare il pari grazie ad un gol di Pettinari, abile ad approfittare di una disattenzione da parte della retroguardia biancorossa.
Ennesima occasione sprecata per i pugliesi che ora sono fermi a quota cinquantacinque punti in piena zona playoff.
Grosso cambia qualche elemento rispetto alla scorsa gara e schiera un 4-3-3 formato da:
Micai,Anderson,Marrone,Gyomber,Balkovec,Iocolano,Basha,Henderson,Galano,Nenè,Cissè
16°-Parte forte il Bari che si rende subito pericoloso con Galano: il numero undici biancorosso si accentra e fa partire un tiro potentissimo che però termina di poco alto sulla traversa. Grande occasione per i galletti.
22°- Bari in vantaggio! Dalla destra Henderson lascia partire un cross pennellato per Nenè che si libera della marcatura ed impatta di testa battendo Fiorillo. E'0-1.
32°- Raddoppio pugliese! Azione di contropiede per gli ospiti con Anderson che dopo aver fatto trenta metri palla al piede conclude solo davanti all'estremo difensore siglando il bis. E'0-2
45°-Gran cross di Pettinari per Mancuso che tocca di testa ma da buona posizione non riesce ad indirizzare la sfera verso la porta difesa da Micai.
47°- Dopo due minuti di recupero le squadre vanno a riposo sul risultato parziale di 0-2
Inizio della ripresa
2°- Doccia gelata per gli ospiti! Balzania dopo una buona percussione centrale, serve un filtrante per Mancuso che solo davanti al portiere non sbaglia e riapre i conti all "Adriatico". E' 1-2.
19°- Bari vicino al tris! Busellato colpisce il palo esterno da posizione favorevole.
28°- Salvataggio Micai! Rimessa laterale battuta dall'ex Fiamozzi, la palla arriva a Pettinari che senza pensarci su due volte si esalta con una fantastica sforbiciata, Micai si oppone ma sulla ribattuta arriva Valzania che fallisce incredibilmente il tap in grazie ancora una volta all'estremo difensore biancorosso. Che brivido per i galletti!
43°- Doppia ammonizione per Campagnaro. Fallaccio del numero ventuno biancoazzurro ai danni di Cissè, che rimane a terra dolorante. Pescara in dieci uomini.
49°- Pareggio in extremis! Punizione in favore dei padroni di casa: la difesa dei biancorossi viene colta impreparata, ne approfitta Pettinari che con un tocco morbido riesce a battere un incolpevole Micai. Beffa finale!
Dopo sei minuti di recupero l'arbitro Pinzani pone fine al match. Risultato: 2-2
Il commento della gara
Ennesima occasione sprecata! Ancora una volta i galletti non riescono a compiere il definitivo salto di qualità perdendo altri due punti preziosi in vista playoff.
I galletti hanno disputato un buon primo tempo,andando al riposo con un doppio vantaggio; nella ripresa c'è stato un crollo psico-fisico dovuto anche alla grande reazione degli uomini di mister Pillon che dopo aver riaperto i conti con Mancuso hanno più volte messo in difficoltà Micai, costretto a compiere un doppio intervento prodigioso, ma non è bastato ad evitare un'altra beffa...
La disattenzione in occasione della punizione è inaccettabile... Pettinari con un improvviso scatto ha lasciato sul posto gli avversari in particolare Gyomber che non è riuscito a chiudere in tempo sulla conclusione a rete dell'attaccante che ha fatto impazzire di gioia i suoi tifosi.
Considerando i mezzi passi falsi delle altre dirette concorrenti il Bari ha fallito una ghiotta occasione per salire in classifica ed agganciare il Parma.
Ma non c'è tempo per recriminare perchè martedi al "San Nicola" arriva il Novara: una gara da affrontare con la massima concentrazione perchè può risultare cruciale per le sorti del campionato.
Riportiamo ora le dichiarazioni di mister Grosso al termine della gara: "Sono contentissimo della prestazione che abbiamo fatto perchè siamo venuti qui con personalità su un campo difficile contro una squadra in salute, peccato aver preso subito il gol a causa di una nostra ingenuità e di aver riaperto una partita.
Portiamo a casa un punto quando credo ne avremmo meritati tre. Ci portiamo dentro questa amarezza per trasformarla martedì in coraggio e per ritrovare tre punti in casa contro il Novara".
Riportiamo ora i top e i flop della gara:
TOP
Micai: il suo doppio intervento ha salvato la partita. Provvidenziale.
Cissè: partita di sacrificio,peccato per l'errore che sarebbe valso il gol dell'1-3
Nenè: è ovunque. Lotta su ogni pallone, e da una grande mano in difesa. Inamovibile.
Anderson: torna al gol, e direi assolutamente meritato. Quando parte palla al piede è impredibile...
FLOP
Gyomber: in ritardo di condizione, si fa sfuggire Pettinari in occasione del gol al 94°
Galano: è lontano dal Robben Delle Puglie che conosciamo, tornare al gol gli darebbe morale
Fonte immagini: www.legab.it/profilo instagram ufficiale djavananderson