

Mercato concluso: che botti del Bari!
Facciamo il punto: tutti gli acquisti e le cessioni
Si è concluso alle 23, il calciomercato 2017/2018, uno dei protagoniosti sicuramente è stato il Bari, grazie ad un grande Sean Sogliano, che ha saputo cogliere le occasioni, sia in entrata che in uscita.
Ora la squadra che ha a disposizione mister Grosso, si può considerare completa e competitiva.
Confermato in porta Micai, mentre per quanto riguarda la difesa c'è stata una vera e propria rivoluzione,soprattuto per quanto riguarda i terzini, sono arrivati: Fiamozzi,ormai inamovibile sulla fascia destra, aspettando Sabelli, Gyomber che va ad aiutare la coppia Tonucci-Capradossi, e D'Elia sulla fascia sinistra vera e propria rivelazione di mercato,viste le grandi prestazioni sfoggiate fino a questo momento.
C'è un giallo di mercato per la difesa, che riguarda Jherson Vergara, sembrava fatta per il suo arrivo, ma stando alle ultime notizie, il contratto del giocatore sarebbe stato depositato in Lega pochi secondi dopo le 23, si attendono sviluppi sul caso.
Passiamo al centrocampo,nomi che fanno sognare i tifosi biancorossi: Tello, prelevato in prestito dalla Juventus, sta dimostrando di essere il giocatore giusto che mancava da un pò in quella zona di campo,Marrone forse è stato il colpo migliore, non c'è bisogno di nessuna presentazione,sono arrivati anche Busellato,Iocolano e infine proprio ieri Petriccione un centrocampo non soltanto di quantità ma anche di qualità.
Non dimentichiamoci, di Salzano e Basha, due giocatori rinati con Grosso.
Arriviamo infine all'attacco: anche qui c'è stato un cambiamento radicale.
Sono arrivati Nenè,Improta,Kozak,Cissè, inoltre c'è stato il ritorno di Antonio Floro Flores,finalmente pronto per debuttare, dopo il lungo infortunio al polpaccio.
Vorrei soffermarmi su Riccardo Improta, in questi primi tre impegni ufficiali,è il giocatore che più mi ha sorpreso, corre, dribbla, crossa e segna . Arrivato a Bari con un pò di scetticismo da parte dei tifosi, penso che si stia guadagnando un posto importante all'interno della squadra.
Ora le cessioni: sono stati tanti gli esuberi in questa sessione estiva
Dopo tanti anni hanno lasciato Bari, Romizi e Maniero, quest'ultimo si è accasato al Novara, mentre il primo al Vicenza,proprio ieri sono arrivate le ufficialità per le cessioni di : Raicevic (Pro Vercelli), Moras (Panaitolikos),Di Noia (Cesena), Furlan (Brescia), Montini (Livorno) e Masi arrivato solo a giugno ma costretto a fare già le valigie,è andato al La Spezia.