Vigilia di Empoli-Bari: le ultime

Grosso:"Mi piacerebbe vedere lo stesso coraggio che ho visto in queste prime tre gare"

02.09.2017 17:03

 

E' l'Empoli la prossima avversaria del Bari in questo campionato,domani i galletti scenderanno in campo al Castellani per la seconda giornata di Serie B alle ore 17.30. Arbitrerà la gara il signor Daniele Chiffi di Padova.

Dopo la prova convincente contro il Cesena, secco 3-0 al San Nicola, i biancorossi vanno in cerca di conferme.

Sarà una partita difficile contro una squadra neo reotrecessa in B,ma il Bari ha dimostrato in questi primi tre impegni di aver già un'idea di gioco importante, e di potersela giocare anche con le "Big".

Terminato un lungo e scoppiettante mercato, bisogna rispondere in maniera convincente sul campo,senza paura affrontando la squadra toscana a testa alta, sarà curioso vedere come si comporterà il Bari lontano dal San Nicola.

Qui Bari - Saranno assenti causa infortunio Cristian Galano, per lui stop di 14 giorni e Sabelli che sta recuperano dall'infortunio al ginocchio, inoltre non ci saranno Basha e Gyomber impegnati con Albania e Slovacchia.

Solito 4-3-3 : Micai tra i pali, difesa a quattro composta da Fiamozzi,Tonucci,Capradossi e D'Elia, centrocampo che vedrà molto probabilmente protagonista Marrone al posto di Basha al centro del gioco, Salzano e Tello mezz'ali. In attacco, ballottaggio Brienza-Iocolano per sostituire il Robben delle Puglie,a completare il reparto offensivo Nenè ed Improta.

Stamattina in conferenza ha parlato Fabio Grosso, che si è soffermato soprattutto sull'atteggiamento che la sua squadra dovrà avere domani in campo: "Dobbiamo saper soffrire quando c'è da soffrire, attaccare quando c'è da attaccare, mi piacerebbe vedere lo stesso coraggio che ho visto in queste prime tre gare".

Molto deciso quindi il mister,che vuole vincere anche ad Empoli, per dare un forte segnale a tutte le concorrenti di serie B, vediamo ora come arriva la squadra toscana al match:

Qui Empoli- Dopo il pareggio contro la Ternana, i toscani affrontano in casa la squadra di mister Grosso.

Vivarini,dovrebbe schierare un 3-5-2 con Provedel in porta,difesa formata da
,centrocampo a cinque con Pasqual,Terni,Zajc,Castagnetti e Zappella, coppia d'attacco formata da Donnarummma e Caputo, grande ex del match, per lui sarà sicuramente una partita importante.

Ricordiamo che l'Empoli ha prelevato Francesco Caputo dalla Virtus Entella per una cifra vicina ai 3 milioni di euro. Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale a 500.000 euro a stagione.

Mercato concluso: che botti del Bari!
"Fuck Leucemia sulla maglia biancorossa?" la proposta di alcuni tifosi in attesa del main sponsor