Il Project pareggia 5-5 contro lo Scarsenal, un’altra occasione sprecata al Psc
Pareggio in rimonta, ma i fischi del pubblico segnano la delusione per una prestazione altalenante
Il Project si ferma a un deludente 5-5 contro lo Scarsenal al Psc, un risultato che fa salire la frustrazione dei tifosi, ancora una volta protagonisti di una partita ricca di alti e bassi. Il pareggio, il secondo stagionale, arriva dopo una partita che ha visto i biancorossi giocare con il cuore ma anche con molta confusione, regalando, come troppe volte in questo inizio stagione, un primo tempo sottotono.
La gara parte male per il Project. Dopo appena dieci minuti, la difesa è già in difficoltà: un errore di posizionamento permette allo Scarsenal di portarsi in vantaggio. Nonostante l’avvio complicato, i biancorossi non si scoraggiano e, grazie a una bella giocata di Correnti, riescono a pareggiare i conti poco dopo. la squadra di Traversa sembra lontana dalla forma migliore e, proprio quando sembra che la squadra possa invertire la rotta, arriva la doccia fredda: Ventisette, l'ex di turno, si fa protagonista con una doppietta fulminea, grazie anche alla collaborazione della premiata ditta Martino/Colella.
Sul 3-1, sembra che il Project stia per crollare, ma una piccola reazione arriva con il gol di Sisto, che accorcia le distanze. La sfortuna sembra accanirsi contro i biancorossi: due legni colpiti in rapida successione bloccano il loro cammino verso il pareggio.
Nonostante il risultato negativo, i biancorossi dimostrano di poter essere pericolosi quando giocano palla a terra. Quando la squadra riesce a imporre il suo gioco, diventa una minaccia costante per la difesa avversaria, ma ancora una volta non basta. Lo Scarsenal segna il 4-1, eppure i biancorossi non mollano e accorciano prima con un altro gran gol di Pastoressa e poi con il gol di Correnti che riapre la partita sul 5-4.
Nel finale di gara, quando ormai sembra che tutto sia perduto, il Project trova il gol del pareggio al primo minuto di recupero grazie a Strambella che realizza il primo centro in campionato. Ma non c’è più tempo per tentare l’impresa, e la partita si conclude con il pubblico che fischia insoddisfatto.

