Black Project

Correnti luce nel buio, Strambella salva la baracca nel finale: le pagelle del Project

Una serata difficilissima, ma un gol provvidenziale della pulce atomica evita una sconfitta amara. Non basta, la squadra ancora non decolla

29.10.2025 10:33

Un altro pareggio che lascia l'amaro in bocca al Psc, con una prestazione che ha alternato luci e ombre. Di seguito, le pagelle:

Martino 5 – Serata no per il portiere biancorosso. Incerto su due dei gol subiti, non è stato l’unico responsabile, ma ha sofferto la pressione. Non è da lui, capita a tutti una serata storta.

Colella 5 – Non al top della condizione, e si vede. Ha faticato nelle chiusure e ha concesso troppa libertà agli avversari. Un passo indietro rispetto alle prestazioni precedenti.

Tataranni 6 – Gara con pochi sprazzi interessanti. Un po’ sottotono, ma il mezzo voto in più è per l’assist a Strambella nel finale, che ha avuto il merito di dare un piccolo raggio di speranza alla squadra.

Micunco 5,5 – Sente troppo la partita, ma ormai è una certezza della difesa. Nonostante qualche errore, ha retto bene sotto pressione, senza mai cedere alla tentazione di reagire in modo negativo.

Di Munno 5,5 – Non la sua miglior partita. A tratti confuso, e anche se i tifosi lo spronavano a ricordare il gol nei quarti contro i Gabbiani, non è riuscito a dare la solita sicurezza. Manca un po' di lucidità.

Strambella 6,5 – Parte da terzino, dove non riesce a esprimersi al meglio, ma alla fine trova la rete del pareggio in attacco. Ancora in ritardo di condizione, ma quando entra in gioco, riesce a regalare un sorriso ai tifosi.

De Chirico 5,5 – Partita sottotono per il prof. Inizia in affanno, ma con il passare del tempo riesce a farsi più incisivo, avanzando in supporto delle punte. Nonostante un avvio difficile, ha mostrato qualche miglioramento dal punto di vista della condizione.

Correnti 7,5 – Il faro in mezzo al campo. La luce in fondo al tunnel del Project. Senza di lui, la squadra faticherebbe enormemente. Ancora una volta è lui a portare il peso offensivo e a dimostrarsi determinante.

Pastoressa 6,5 – Fa il suo, ma non basta per risollevare le sorti della squadra. Una sua classica giocata con gol, che non si vedeva da prima dell’infortunio, fa ben sperare per il futuro. In crescita.

Sisto 6,5 – Tanta corsa e un gol per l'attaccante, che si è dato molto da fare. Alcuni errori in fase di impostazione, ma la sua prestazione nel complesso risulta positiva, specialmente nel concretizzare l'azione.

Traversa 5,5 – Cambi tardivi e, ancora una volta, non è riuscito a trovare una soluzione per i primi tempi troppo deboli della squadra. La sua analisi è chiara: servono rinforzi. La società deve rispondere.

Parola alla società – Traversa ha chiesto rinforzi e non è la prima volta. Il Progetto ha bisogno di più concretezza, soprattutto in fase difensiva e nell'approccio alla partita. La squadra ha i mezzi, ma serve un cambio di passo per competere ai massimi livelli.

Il Project pareggia 5-5 contro lo Scarsenal, un’altra occasione sprecata al Psc
Traversa: "Bicchiere mezzo vuoto, i tifosi hanno ragione: bisogna intervenire sul mercato"