Black Jack 2009

Black, Cozzoli raggiante: “Vedere giocare questa squadra è uno spettacolo, ma guai ad abbassare la guardia”

L'allenatore esalta il gruppo dopo il 6-0 al South Park: “Non è questione di singoli, ma di squadra”

23.10.2025 11:38

È un Alessandro Cozzoli visibilmente felice quello che si presenta ai microfoni dopo il roboante 6-0 rifilato al South Park. Il suo Black continua a stupire e conquista la quarta vittoria consecutiva, la terza con sei reti di scarto. Numeri da capogiro e una prestazione che ha fatto divertire i tifosi e lo stesso allenatore: “Vedere giocare questi ragazzi è uno spettacolo – racconta Cozzoli a fine gara – non è questione di singoli: la squadra è un tutt’uno che gioca e si diverte. Il merito è tutto dei ragazzi, che hanno una fame mai vista. Quando ho visto che anche sul 6-0 continuavano a correre e pressare, ho capito che possiamo fare qualcosa di importante”

Cozzoli, come sempre, preferisce la concretezza all’esaltazione. E anche dopo un successo storico, non perde la sua lucidità: “Gli avversari hanno un ottimo collettivo. Il passivo è troppo severo, non meritavano di perderla così. Ma i miei hanno interpretato la partita nel modo giusto, senza cali di concentrazione

Sul tema classifica, il tecnico biancorosso mantiene la linea delle scorse settimane con piedi ben piantati a terra: Naturalmente no, non guardo la classifica. Il mio approccio non è cambiato rispetto a prima. Ci godiamo questo momento, ma sappiamo bene che se cominciamo a compiacerci, allora non abbiamo capito nulla. È giusto essere felici, ma solo per un breve istante. Ho l’esperienza per sapere che il campionato è lungo e pieno di insidie. Queste partite servono soprattutto a costruire la mentalità vincente, ma questo non vuol dire sentirsi già arrivati”

Infine, un pensiero che racchiude tutto lo spirito del Black: la forza del gruppo: Nomi non ne voglio fare – chiude Cozzoli – perché tutti, anche chi viene solo a vedere, sta contribuendo a questo inizio importante. Se dovessi dirne uno, direi la squadra: difesa, centrocampo, attacco e panchina. Tutti”

 

Marchitelli la butta dentro, Armiento disegna, Tangorra trascina: 6-0 da sogno. Le pagelle
Black, Sivo: "Atteggiamento della squadra da applausi, gruppo fantastico. Penso già alla prossima"