Black Jack 2009

Black travolto dall’Oldham: crollo nella ripresa e poche attenuanti. Le pagelle

07.10.2025 11:36

Doveva essere la serata della gloria, invece si è trasformata in un incubo. Il Black parte forte, si porta avanti con le reti di Sisto e Marchitelli, ma poi si spegne, lasciando campo libero a un Oldham cinico e concreto. Qualche episodio arbitrale lascia perplessi, ma il risultato finale — un pesante 4-2 — non ammette troppe scuse. Squadra nervosa, confusa e spenta nella seconda metà di gara. Serve una scossa. Ecco le pagelle.

Martino 6 – Qualche incertezza, ma anche parate importanti che evitano un passivo peggiore. Non brilla, ma fa il suo.

Colella 4,5 – Condizionato da problemi fisici, offre una prestazione opaca. Lontano parente del solido difensore che conosciamo.

Tataranni 5 – Male in entrambe le fasi. Parte con qualche iniziativa personale, ma poi sparisce dal gioco.

Cacucciolo 4 – Serataccia. Colpevole su due gol dell’Oldham, mai così in difficoltà da inizio stagione. Può succedere una serata no.

Traversa 4,5 – Nervoso per alcune decisioni arbitrali, perde lucidità. Nella ripresa è costretto al cambio per infortunio.

Di Munno 4,5 – Confuso e frenetico, sbaglia troppo. Non riesce mai a trovare le giuste misure nella sua zona. Non sale praticamente mai.

De Chirico 5 – Partita anonima, senza spunti particolari. Anche lui si lascia trascinare dal momento negativo generale.

Marchitelli 6 – Il migliore tra i suoi. Segna e sfiora il gol su punizione. Ma si lascia innervosire, perdendo lucidità.

Sisto 5,5 – Il gol salva in parte la prestazione. L’impegno non manca, ma è evidente il calo rispetto alla scorsa partita.

Pastoressa 5,5 – Non al meglio fisicamente, ci mette cuore e volontà. Sfortunato sul palo nel finale: sarebbe stata una dedica speciale.

Micunco (All.) 5,5 – Prova a raddrizzare la squadra, ma la barca affonda. Quando i suoi si spengono, anche lui si arrende.

Black, svelate le maglie 2025/26: “Tra le più belle della nostra storia”
Compleanno Black, gli auguri di Simone Sifanno: “Il gol nel derby il momento più bello”