Black Project

Black Project, esame Ingiocabili: all’andata la scossa fu di Cacucciolo. Ora serve continuità

All’andata finì 6-6 dopo una rimonta clamorosa dal 2-6: decisivi l’ingresso del terzino di San Girolamo e la prima ufficiale di Pastoressa, subito in gol con una doppietta su rigore

09.12.2025 09:42

Il Project torna in campo questa sera (ore 21) al Bari Sporting Club di Loseto, per la prima giornata del girone di ritorno. Avversari gli Ingiocabili, una delle squadre più insidiose del torneo per i biancorossi che, all'andata, diedero vita a una delle partite più pazze della stagione.

Quel 6-6 è ancora fresco nella memoria dei biancorossi: il Black si ritrovò sotto 6-2, in evidente difficoltà, poi la scossa. A cambiarne volto fu l’ingresso di Vincenzo Cacucciolo, subentrato a Vito Colella e capace di ribaltare inerzia e ritmo del match. Da lì partì una rimonta d’orgoglio che consegnò il primo punto della storia del Project nel torneo Elite.

Tra le note di colore di quella gara, anche l’esordio ufficiale di Pastoressa, reduce da un lungo stop e subito decisivo con una doppietta (entrambe le reti arrivate dal dischetto). Un Black diverso, timido, impacciato, ancora in costruzione.

Oggi, però, la squadra che si presenta al giro di boa è ben altra: più solida, più compatta, più consapevole. Le due vittorie consecutive contro Breda e Quality hanno dato un segnale importante: il Project non è più una matricola che si guarda attorno, ma una realtà che sa cosa vuole e come ottenerlo.

Stasera servirà una prestazione di carattere per dare continuità al percorso e iniziare il ritorno con il piede giusto.

Appuntamento fissato: ore 21, Bari Sporting Club di Loseto. Il Black vuole ripartire forte. E questa volta, niente rimonte: l’obiettivo è comandare la partita dall’inizio alla fine.

Black, conosciamo Sivo: salumiere di giorno, difensore feroce di sera e autore di promesse (mancate) molto… manuali
Project, serve il pubblico delle grandi occasioni: Traversa chiama a raccolta i tifosi. “Contro gli Ingiocabili voglio continuità”